hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 27 novembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Spazio. La Terra è più al centro della Galassia di quanto previsto finoraIl Sistema Solare, compresa la Terra, è più vicino al centro della Via Lattea di quanto si credesse finora: la scoperta è stata annunciata in uno studio pubblicato da un gruppo di ricercatori giapponesi dell’Osservatorio Astronomico Nazionale Mizusawa […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Spazio. La Terra è più al centro della Galassia di quanto previsto finora
Il Sistema Solare, compresa la Terra, è più vicino al centro della Via Lattea di quanto si credesse finora: la scoperta è stata annunciata in uno studio pubblicato da un gruppo di ricercatori giapponesi dell’Osservatorio Astronomico Nazionale Mizusawa a Oshu. Mediante l’osservazione di 189 corpi celesti e l’analisi dei dati del progettoVERA, ricavati dai quattro radiotelescopi del Giappone, il gruppo di ricercatori ha stimato una distanza dal Centro Galattico di circa 25.800 anni luce, contro quella di 27.700 anni luce che viene riportata nei testi di studio. “La stima è altamente credibile e potrebbe avere un notevole impatto nella comunità scientifica e portare ad una revisione dei testi di studio”, ha dichiarato il coordinatore dello studio Tomoya Hirota in conferenza stampa.

Oggi è il Black Friday, le origini della ricorrenza
Ricorre oggi in tutto il mondo il Black Fiday. Questo evento che ha origine in America, cade nella giornata successiva al ‘Giorno del Ringraziamento’. Un po’ come è già accaduto per Halloween, da abitudine tutta statunitense è diventata mondiale. Iniziata negli anni 50, quando i commercianti davano il via alla stagione degli acquisti di Natale, offrendo uno sconto ai consumatori per incentivarli a fare compere, si afferma a pieno titolo negli Anni 80, quando il termine Black Friday viene usato negli articoli del New York Times e del Philadelphia Inquirer che osservavano come questa fosse la data più dura in assoluto per il traffico che andava a crearsi.

Stasera il concerto in live streaming di Dua Lipa
Dua Lipa torna live con un concerto esclusivo, in streaming. L’evento mondiale, dal titolo “Studio 2054”, verrà trasmesso oggi sulla piattaforma LiveNow. In Italia l’evento inizierà alle ore 21.30. “Studio 2054” vedrà presenti anche alcuni ospiti come J Balvin, Kylie Minogue, Elton John e Miley Cyrus. Durante lo show, filmato dal vivo in un gigantesco magazzino, Dua Lipa sarà accompagnata da un cast di musicisti, ballerini, skaters e acrobati.

‘Pokemon’, svelato il logo del 25esimo anniversario
Il 2021 segnerà i 25 anni dei ‘Pokemon’, franchise tra i più prolifici del mondo nato il 27 febbraio 1996 con la pubblicazione di ‘Pokemon Rosso’ e ‘Pokemon Blu’ sul Game Boy, console portatile di Nintendo. Ancora non è stato annunciato come sarà festeggiato il primo quarto di secolo del brand, ma The Pokemon Company International ha mostrato in anteprima quello che sarà il logo ufficiale delle celebrazioni durante l’annuale ‘Macy’s Thanksgiving Day Parade’ di New York. Un gruppo di Pikachu ha ballato sulla sigla originale dei ‘Pokemon’ a Herald Square, mentre altri ballerini vestiti da allenatori di Pokemon dispiegavano un enorme striscione, svelando l’immagine che accompagnerà i festeggiamenti il prossimo anno.

Digital Media Fest: al via il 30 novembre la seconda edizione
Workshop, panel e tante premiazioni. La pandemia non ferma il ‘Digital Media Fest’ che per la sua seconda edizione ha deciso di presentarsi con una veste nuova pensata per il digitale. È in rete, infatti, che si svolgera’ l’evento 2020 previsto dal 30 novembre al 2 dicembre. Il programma ufficiale del DMF propone tre giorni di proiezioni delle opere in concorso: webserie, cortometraggi e vertical video provenienti da oltre 30 nazioni. Tutte le info sono disponibili su www.digitalmediafest.it/

2020-11-27T12:17:13+01:00