'Avrò cura di te' è il nuovo inno alla vita firmato Giraldo e Bertelle

‘Avrò cura di te’ è il nuovo inno alla vita firmato Giraldo e Bertelle

Un albo illustrato che con colore e poesia invita al prendersi cura
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
Roma – Quello di Maria Loretta Giraldo e Nicoletta Bertelle è un duo artistico alle prese con colori e poesia. Tra i loro successi ce n’è uno bestseller: Prova a dire Abracadabra.
Dal 25 febbraio è in arrivo in libreria, per Camelozampa, il nuovo albo illustrato ‘Avrò cura di te’. Una introduzione ai cicli della natura, un picture book toccante e poetico sul prendersi cura, dedicato a quei legami di solidarietà e fratellanza che compongono il tessuto delle nostre vite.
 

Il libro

C’era una volta un minuscolo seme. Era così piccolo, nel vasto mondo, che si sentiva sperduto.
Il Cielo, l’Acqua e la Terra lo videro, provarono tenerezza per lui e ne ebbero cura. Diventò un albero, grande e forte.

Un giorno, un uccellino sperduto cercava dove fare il nido. L’albero ne ebbe cura. Finché un giorno l’uccellino non raccolse uno dei semi dell’albero, caduto tra i sassi: ne ebbe cura, affidandolo alla
Terra…

L’Acqua disse al seme:
«Non temere. Io avrò cura di te».
E lo dissetò con piccole gocce trasparenti.

Il Cielo disse:
«Non temere. Io avrò cura di te».
E fece sorgere un sole caldo e vigoroso.

Il testo limpido e essenziale di Avrò cura di te è firmato da Maria Loretta Giraldo, le raffinate illustrazioni con esplosioni di colore ricche di rimandi artistici sono invece di Nicoletta Bertelle.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Fabrizia Ferrazzoli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it