PlayStation 5, tutte le novità dell’aggiornamento di aprile

Tra le nuove funzioni, anche l'utilizzo di archiviazione USB

Salvare i giochi su una memoria di archiviazione estesa USB, condividere l’azione tra console PS5 e PS4 e tanto altro. Tra miglioramenti e nuove funzioni, l’aggiornamento di PlayStation 5, disponibile da oggi in download, porta grandi novità.
Ma vediamole in dettaglio.

1. Memoria di archiviazione

Da oggi sarà possibile trasferire i giochi salvati sulla PS5 direttamente su una unità USB esterna. Grazie a questa funzione, si potrà risparmiare molto spazio di memoria. Attenzione, però. La PS5 monta un hard disk SSD, che prevede un caricamento ultra rapido dei giochi. Per questo, quando vogliamo utilizzare un titolo salvato nell’unità USB, bisognerà prima copiarlo nel sistema. Operazione comunque veloce rispetto a scaricare i giochi nuovamente o copiarli da un disco.

Per risparmiare tempo e memoria di archiviazione, sarà anche possibile scegliere la modalità di gioco da installare (ad esempio, campagna o multiplayer).
A QUESTO LINK tutte le info dettagliate.

2. Cross gen

Aggiunta la funzionalità cross-play “social” con PS4. Gli utenti della console next gen potranno così condividere con i giocatori della vecchia console di visualizzare la loro schermata di gioco, o o provare i giochi per PS5 tramite Share Play e viceversa.

3. Personalizzazione e migliorie

Tra le numerose migliorie dell’aggiornamento, è stato perfezionato il menu Base di gioco, consentendo più rapidità di accesso e interazione. Inoltre, attivando l’impostazione “aggiornamenti automatici”, gli update dei giochi verranno pre-scaricati in automatico sulla console.

Per tutte le altre novità rimandiamo al blog ufficiale PlayStation.

2021-04-14T16:00:00+02:00