hamburger menu

Coloratissimi e totalmente sostenibili: ecco gli impermeabili CDC_STUDIO

La startup ha brevettato un tessuto innovativo ricavato da plastiche riciclate. Cristina di Carlo ci racconta la prima collezione 'Joyful'

Cristina di Carlo CDC_STUDIO
Roma – Impermeabili coloratissimi perché anche sotto la pioggia ci vuole buon umore! È’ questo lo spirito di CDC_STUDIO che, negli spazi di Showcase ad Altaroma, presenta la sua prima collezione “JOYFUL”.
Ultraleggeri, idrorepellenti, antivento e molto resistenti, i capispalla disegnati e realizzati da Cristina di Carlo sono totalmente sostenibili. CDC_STUDIO è una startup nata in piena pandemia che porta a nuova vita materiali scartati in un processo di sartorialità rigorosamente made in Italy. Cristina ha pensato e brevettato un proprio tessuto – ‘CŌĒO’ – altamente innovativo e ricavato da plastiche riciclate, un tessuto diverso da tutti i materiali plastici riciclati esistenti perché deriva interamente da plastiche che hanno già esaurito il loro primo ciclo di utilizzo. “Vogliamo dare seguito a quello che è il futuro della moda: la sostenibilità – spiega Cristina di Carlo ai microfoni di Diregiovani – Abbiamo scelto colori sgargianti perché questa collezione è una rappresentazione della gioia di vivere”. Capispalla fucsia, giallo, azzurro, arancio sono solo alcune varianti di quella che per CDC_STUDIO è sola la prima di tante stagioni!

GUARDA L’INTERVISTA A CRISTINA DI CARLO

2021-07-14T12:18:50+02:00