hamburger menu

Temptation Island, l’amore ai tempi di Maria De Filippi

Le tre coppie rimaste si sono ricongiunte nel falò di confronto davanti all’attenta supervisione di Filippo Bisciglia, narratore dei 21 giorni trascorsi

1 Agosto 2017
Temptation Island

Temptation IslandRoma – A Temptation Island l’amore vince su tutto… ma proprio su tutto!

Le tre coppie rimaste si sono ricongiunte nel falò di confronto davanti all’attenta supervisione di Filippo Bisciglia, narratore dei 21 giorni trascorsi: Valeria ha deciso di perdonare le marachelle di Alessio (ancora convinto di non aver commesso nulla di grave), Veronica e Antonio hanno deciso di darsi un’altra possibilità e valutare strada facendo il loro rapporto. Ultimi ma non ultimi, Francesco (nonché Lenticchio o Ghirlandone) e Selvaggia, usciti da Temptation Island insieme, si amano alla follia e si sono promessi di essere meno ‘pesanti’ l’uno con l’altro. Terminati i falò di confronto, il pubblico di Temptation Island ha rivisto le coppie un mese dopo la loro uscita dal programma targato ‘Queen Mary’. Nel programma l’amore vince su tutto: vince su “avrebbe bisogno di uno psicologo”, sullo strusciamento del proprio fidanzato su una delle tentatrici, su “te metterei la lingua in bocca”. E ancora, su “si è scordato di avere una fidanzata dall’altra parte”, su “io la amo e mi manca” ma nel frattempo mi faccio massaggiare la schiena dalla tentatrice, su “il mio fidanzato è un pollo” e , infine, su “uno così non mi merita” e su una sigaretta fumata davanti alle telecamere.

Temptation Island, ecco cosa è successo

Alessio e Valeria

Alessio era molto teso e, prima di andare da Valeria, si è scambiato qualche coccola con la single Carmen. Sia chiaro, solo perché era teso, triste e dispiaciuto per il suo comportamento dei giorni scorsi. Alessio è arrivato al falò con la paura negli occhi. La stessa paura che potrebbe avere uno studente quando la professoressa esclama “interrogazione a sorpresa”. Valeria, invece, con le lacrime agli occhi per la delusione ha descritto nel dettaglio tutti i comportamenti irrispettosi di Alessio. Primo fra tutti, quando si è rivolto ai suoi compagni di viaggio dicendo che gli mancava più il gatto che Valeria. E non solo. Tra Alessio e Carmen c’è stata parecchia ‘vicinanza corporea’ in particolar modo durante il weekend e, certamente, non per giocare a “L’allegro chirurgo”. Alessio, non capendo la gravità di ciò che ha fatto, ha regalato al pubblico una serie di dichiarazioni che qualsiasi persona sana di mente direbbe: “Io mi arrendo!”.

– “Il weekend me l’hai fatto fa’ te”.

– “Se hai aspettato 21 giorni, devi prenderti il brutto e il buono”.

– “Non pensavo di essere stato così leggero. Non ti voglio perdere”.

– “Non pensavo avesse visto tutto questo” (forse, secondo lui, i video che ha visto Valeria lo ritraevano mentre dormiva oppure mentre prendeva il sole o mentre era in solitudine).

Morale della favola: andare a ruzzolarsi come animali in giro per il villaggio, secondo Alessio, ‘is the new Mi sono reso conto che te amo’. Con questo, si chiude il capitolo Alessio e Valeria.

Antonio e Veronica

Veronica è arrivata al falò delusa dopo aver visto, nella penultima puntata di Temptation Island, un video che ritraeva Antonio che si ‘spalmava’ su Jessica come fosse Nutella sul pane per la forte voglia di baciarla, ma non l’ha fatto. In fondo il bacio, sarebbe stata una sciocchezza in confronto alle ’50 sfumature di struscio’ dietro una lampada accesa non curanti delle telecamere e del riflesso delle ombre sul muro. Antonio era molto preoccupato per la reazione della sua fidanzata Veronica: “Mi hai fatta cornuta davanti a tutta Italia”. E lui risponde: “Sono dovuto arrivare fino a lì per poi tornare indietro, fino al limite per capire qual è”. Prima di decidere se uscire dal programma insieme o da single, Filippo nonché l’oracolo di Temptation Island ha chiesto a Veronica: “Domani vi sveglierete insieme. Ti piace questa idea? E fu così che vissero felici e contenti e andarono via dal programma mano nella mano.

Francesco e Selvaggia

Un falò ricco di veracità romana ed emozioni: “Se lei me vole io me la ripijo” (cit. Lenticchio). I due hanno cercato di trovare un appiglio per litigare. Francesco, infatti, si è mostrato un po’ geloso per le attenzioni del tentatore Riccardo nei confronti di Selvaggia. Lenticchia, invece: “Volevo vedere il mio uomo portarmi rispetto e invece ha fatto il piacione e ha parlato male di me”. Ghirlandone, dal canto suo, ha cercato di giustificarsi: “Io ho visto i primi video in cui dicevi che ero una persona violenta […] ho pianto e ho sfasciato il villaggio e allora ho deciso di ripagarti con la stessa moneta. Io a Desirèe piacevo ‘davero’ e se sono qui con te è perché te amo ‘davero’. Tu non ti sei messa in gioco, ti sei avvicinata al più broccolo del mondo […] Non hai fatto una scelta, io sì”. Filippo, in veste di cupido, ha mostrato a Selvaggia un video di Lenticchio mentre, attraverso le sue parole, ha dichiarato vero amore alla sua dolce metà. Selvaggia non ha resistito si è tolta le cuffie e si è sciolta tra le braccia del suo Ghirlandone che, con emozione, ha parlato di matrimonio.

Temptation Island, un mese dopo. . .

Francesco e Selvaggia

I due non tradiscono i fan di Temptation Island: sono ancora insieme. Hanno ammesso di continuare a litigare parecchio ma non mollano. Per Lenticchio il loro rapporto, come ha dichiarato durante il falò di confronto, “è come un vaso rotto che non perde mai acqua”.

Valeria e Alessio

Alessio e Valeria hanno raccontato a Filippo Bisciglia di aver passato un periodo difficile. Per capire che i due si potessero mancare, sono stati per un po’ di giorni separati. A seguito della separazione, i due hanno capito di mancarsi e di amarsi ma è ancora troppo presto per pensare di progettare concretamente matrimonio e figli perché come ha detto Alessio “ci vogliono delle basi solide. Le basi ci stanno ma hanno delle crepe e il castello dopo un anno potrebbe crollare”.

Ruben e Francesca

Gli utenti del web avevano un idolo. Questo idolo era proprio Ruben: un bravo ragazzo considerato ‘pollo’ dalla fidanzata Francesca. Lei, nel corso di Temptation Island, ha manifestato più volte la sua insoddisfazione. Lo considerava un rammollito perché i fidanzati delle sue amiche hanno un’azienda e Ruben no. Lei sognava “una vita TOP” e Ruben non gliel’ha mai data. A seguito dei comportamenti irrispettosi di Francesca, Ruben tira fuori tutta la sua virilità e presa di posizione e decide di tornare da solo a casa. Dopo tutto questo caos, i due hanno deciso di tornare insieme: “Lei è cambiata, una seconda opportunità la si dà a tutti”. E Francesca: “Mi sono vergognata tanto”.

Antonio e Veronica

Dopo la fine di Temptation Island, Veronica e Antonio hanno passato momenti difficili, in particolar modo quando la tentatrice Jessica ha chiamato Antonio dopo la fine del programma. Si legge ancora molta tensione nei volti di questa coppia anche a causa del fatto che Veronica non ha ancora conosciuto i figli di Antonio avuti da precedenti relazioni.

Camilla e Riccardo (“Riccamilla” per i fan)

I ‘Riccamilla’ hanno lasciato Temptation Island dopo le prime puntate. La forte mancanza ha spinto Riccardo a richiedere il falò di confronto, chiarirsi ed uscire insieme dal programma. Riccardo e Camilla, attualmente, abitano ancora insieme e sono più innamorati che mai. Odore di nozze? Chi lo sa!

2017-08-01T12:24:32+02:00