hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 22 settembre 2017

Nelle News: Striscia la notizia, aggredita Stefania Petyx-Picasso arriva a Roma-Rolling Stones a Lucca, città blindata-Al cinema è Ferrante Fever-iPhone 8 e 8 Plus, disponibili da oggi

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Striscia la notizia, aggredita Stefania Petyx
È stata aggredita mentre faceva il suo lavoro Stefania Petyx. L’inviata di Striscia la notizia era a Palermo per girare un servizio su una villa liberty di proprietà dell’ospedale Civico, dichiarata inagibile e, da poco più di un anno, occupata abusivamente. Ad abitarci quattro famiglie che si sono scagliate contro la Petyx, il suo cameraman e un’autrice a colpi di bastone e secchiate d’acqua.  L’aggressione è stata interrotta dall’arrivo degli agenti di polizia, chiamati dalla troupe, e che ora hanno aperto un’indagine. “Continuo a fare il mio lavoro – ha detto l’inviata di Striscia -, per fortuna ho la testa dura”.

Picasso arriva a Roma
Arriva a Roma per la prima volta ‘Parade’, l’immensa tela di Picasso, lunga 17 metri e alta 11, dipinta dall’artista come sipario per il balletto ideato da Jean Cocteau. Il capolavoro è esposto a Palazzo Barberini, nel salone affrescato da Pietro da Cortona, nell’ambito della mostra ‘Picasso. Tra cubismo e classicismo 1915-1925’, curata da Olivier Berggruen, in programma da ieri al 21 gennaio 2018 alle Scuderie del Quirinale.

Rolling Stones a Lucca, città blindata
È una Lucca blindata quella che si prepara ad accogliere i Rolling Stones. La rock band suonerà nella città sabato 23 settembre per un’unica e imperdibile data del suo No filter tour. Il gruppo capitanato da Mick Jagger è arrivato all’aeroporto di Pisa intorno alle 17 di ieri, per poi dirigersi verso una località top secret dove trascorreranno la vigilia del live. Pronte tutte le misure di sicurezza che coinvolgeranno non solo l’area del concerto, ma anche la stazione ferroviaria, parcheggi e viabilità di altre zone della città.

Al cinema è Ferrante Fever
Sarà nelle sale cinematografiche il 2, 3 e 4 ottobre Ferrante Fever, il film dedicato alla scrittrice misteriosa Elena Ferrante. Diretto da Giacomo Durzi, la pellicola è il viaggio di uno straordinario successo che parte dai vicoli di Napoli e arriva in America. L’opera di Elena Ferrante, i luoghi, i protagonisti dei suoi romanzi attraverso lo sguardo di grandi personaggi e testimoni d’eccezione. Ferrante Fever andrà, poi, prossimamente in onda in esclusiva tv su Sky Arte HD. Per conoscere le sale in cui sarà proiettato, invece, basta andare su www.ferrantefever.it.

iPhone 8 e 8 Plus, disponibili da oggi
“iPhone 8 è qui”. Con queste semplici parole Apple ha annunciato nella notte l’arrivo dei primi due nuovi modelli presentati lo scorso 12 settembre. Design in vetro e ricarica wireless. Sono queste le più grandi novità che saltano agli occhi vedendo gli iPhone 8 e 8 Plus. La fotocamera è rinnovata, più stabile e potenti per scatti professionali che nella versione Plus si trasformano in veri e propri ritratti. Più potente è anche il processore, l’A11 che regala maggiore efficienza e prestazioni più scattanti. I nuovi melafonini sono disponibili da oggi, rispettivamente, a partire da 839 e 949 euro.

2017-09-22T11:44:55+02:00