hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 26 ottobre 2017

Nelle News: Università: riattivato l'Osservatorio nazionale per il Diritto allo studioAl via la festa del cinema di RomaPaul Walker: accordo segreto tra la figlia e la PorscheMarilyn Manson licenzia il suo bassista“Wolves”, Selena Gomez torna con un nuovo singolo

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Università: riattivato l’Osservatorio nazionale per il Diritto allo studio
La Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli ha firmato il decreto che ricostituisce l’Osservatorio nazionale per il Diritto allo studio universitario. L’Osservatorio, i cui membri resteranno in carica per tre anni, avrà il compito di: presentare proposte per migliorare le prestazioni in materia di diritto allo studio; produrre, entro il mese di marzo di ogni anno, una relazione sull’attuazione del diritto allo studio a livello nazionale; realizzare analisi, confronti e ricerche su criteri e metodologie, con particolare riferimento alla valutazione dei costi di mantenimento agli studi, nonché dei risultati ottenuti.

Al via la festa del cinema di Roma
Trentanove film nella Selezione ufficiale, 4 eventi speciali, 12 incontri ravvicinati, 4 restauri e omaggi, 4 preaperture, 17 eventi collaterali e 31 Paesi partecipanti. Sono i numeri della 12esima edizione della Festa del Cinema di Roma, che prende il via da oggi al 5 novembre all’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi. Tanti i film in concorso degni di nota in quest’edizione. Si parte con il western drammatico ‘Hostiles’, di Scott Cooper, che aprirà la Festa. Ambientato nel 1892, il film con protagonista il ‘Cavaliere oscuro’ Christian Bale, racconta il viaggio di un capitano dell’esercito che scorta un vecchio capo cheyenne e la sua famiglia fino alla terra natia nel Montana.

Paul Walker: accordo segreto tra la figlia e la Porsche
Il caso è finalmente chiuso  con un accordo segreto tra la figlia di Paul Walker e la Porsche. Meadow, oggi 18enne, ha ottenuto un risarcimento di cui non è stata svelata l’entità. Secondo quanto riportato dai media internazionali, la ragazza ha firmato l’intesa lo scorso 16 ottobre, a quattro anni dalla morte del padre. Nel 2015, l’unica figlia dell’attore ha citato in giudizio la casa tedesca. Pesanti le accuse: negligenza e omicidio colposo. Sotto accusa anche la cintura di sicurezza di Paul Walker. Questa sarebbe stata difettosa tanto da impedire all’attore di uscire dall’automobile prima che esplodesse, condannandolo a un’agonia di 1 minuto e 20 secondi tra le fiamme.

Marilyn Manson licenzia il suo bassista
Marilyn Manson  è contro ogni forma di abuso. Per questo ha licenziato il suo storico bassista, Twiggy Ramirez, accusato dalla sua ex fidanzata Jessicka Addams di stupro. “Ho deciso di separarmi da Jeordie White come membro dei Marilyn Manson – ha scritto il Reverendo su Twitter -. Sarà sostituito nell’imminente tour. Gli auguro il meglio”. White e Addams hanno iniziato la loro relazione negli anni ’90 quando lei aveva solo 18 anni. Sin dall’inizio il loro rapporto è stato costellato da violenze fisiche e psichiche: abusi, offese e prese in giro. Tutte azioni degenerate per la gelosia.

“Wolves”, Selena Gomez torna con un nuovo singolo
E’ online Wolves, il nuovo singolo di Selena Gomez in collaborazione con Marshmello.
Un ritorno alla grande per l’artista, che recentemente aveva rivelato il perché della sua assenza estiva dai social. Selena si è sottoposta ad un trapianto di rene a causa del lupus. A donarglielo, la sua migliore amica, l’attrice Francia Raisa. E proprio alla sua malattia si rifà il titolo del brano: Wolves, lupi, appunto.

2017-10-26T11:42:46+02:00