hamburger menu

Il Re Leone sbarca in tv

La nuova serie animata The Lion Guard sarà in simulcast su Disney Junior e Disney Channel venerdì 11 marzo alle ore 20:00

4 Marzo 2016

re leone 2

ROMA – Dal grande al piccolo schermo. E’ questo il percorso del classico Disney il Re Leone, che dopo aver ottenuto un grande successo al cinema, è pronto a sbarcare in tv nella nuova serie animata “The Lion Guard”.

Il primo appuntamento è con l’episodio speciale di 45 minuti “The Lion Guard: Il Ritorno del Ruggito” in simulcast su Disney Junior e Disney Channel venerdì 11 marzo alle ore 20:00. La serie arriva in Italia dopo l’incredibile successo in USA e in Inghilterra dove è stato l’evento tv più visto di sempre su Disney Junior. Le avventure di The Lion Guard continueranno poi a partire dal 6 aprile ogni mercoledì alle ore 17:00 su Disney Junior.

Amicizia e lavoro di squadra caratterizzano The Lion Guard che continua l’epica tradizione e lo storytelling de “Il Re Leone” seguendo le avventure di Kion, il secondogenito di Simba e Nala, e il suo variegato gruppo di amici che compongono ‘La Guardia del Leone’, uniti dal comune obiettivo di proteggere le Terre del Branco e il Cerchio della Vita.

re leone

I temi e i personaggi di The Lion Guard sono stati creati e studiati con la consulenza degli esperti di educazione ambientale, che lavorano nel parco a tema Disney ‘Animal Kingdom’; questi hanno fornito suggerimenti sulle caratteristiche, comportamenti e habitat delle specie animali presenti nel film, nonché l’ispirazione per dare vita alle vicende raccontante nel cartoon, che si basano proprio sulla loro esperienza diretta.

 

2016-03-04T12:22:13+01:00