hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 21 maggio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Studenti Erasmus: l’80% trova lavoro a 3 mesi dalla laureaL’80% degli studenti europei che ha preso parte al programma di mobilità Erasmus+ ha trovato lavoro a tre mesi dalla laurea, mentre il 70% afferma che la mobilità faciliti a capire che carriera lavorativa intraprendere al rientro dall’estero. Questi i risultati […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Studenti Erasmus: l’80% trova lavoro a 3 mesi dalla laurea
L’80% degli studenti europei che ha preso parte al programma di mobilità Erasmus+ ha trovato lavoro a tre mesi dalla laurea, mentre il 70% afferma che la mobilità faciliti a capire che carriera lavorativa intraprendere al rientro dall’estero. Questi i risultati di uno studio effettuato dalla Commissione europea sugli effetti del programma di mobilità Erasmus+ sull’istruzione superiore. Inoltre, il 72% ha ottenuto il primo impiego anche grazie all’esperienza in un Paese straniero e nove su dieci hanno dichiarato di utilizzare, nel proprio lavoro, le competenze là acquisite.

ViviSmart, per modelli alimentari corretti
Si chiude questa settimana il progetto ViviSmart a Parma. L’iniziativa vuole educare bambini e famiglie a modelli alimentari corretti. Secondo gli ultimi dati, l’Italia risulta seconda solo alla Grecia per obesità e sovrappeso infantile. Per questo, fino al 27 maggio, i bambini delle scuole romagnole Giuseppe Verdi, Collodi, Ongaro e De Amicis faranno la spesa da soli ed insegneranno poi ai genitori come si crea un pasto equilibrato.v

CATCH-22, stasera la prima serie diretta da Clooney
Questa sera in prima serata su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno arriva CATCH-22, la nuova serie originale Sky diretta e prodotta dal Premio Oscar George Clooney e basata sull’omonimo romanzo antimilitarista di Joseph Heller del 1961, noto in Italia con il titolo Comma 22. Al centro della storia c’è John Yossarian un bombardiere della USA Air Force che mette in atto ogni tentativo possibile per ottenere l’esonero dalle missioni di volo. Proverà quindi a dichiararsi pazzo, ma così facendo rischia di incorrere nel Comma 22, che stabilisce che chi è pazzo può chiedere di essere esentato, ma nel momento stesso in cui lo richiede dimostra di non essere pazzo.

Emis Killa torna in tour
Dopo il successo della tournée invernale nei club più importanti d’Italia, Emis Killa torna con live e dj-set in tutta la Penisola. Il rapper sarà sul palco con le hit tratte dall’album “Supereroe” , certificato disco d’oro. In setlist “Rollercoaster”, doppio disco di platino digitale, “Fuoco e Benzina”, disco di platino e “Claro” feat. Gemitaiz e Vegas Jones, oltre che con l’inedito “La mia malattia”, brano con oltre 3 milioni di streaming su Spotify. È stato, inoltre, consegnato ad Emis Killa il Creator Award d’Oro, l’ambito riconoscimento che YouTube attribuisce ai canali che superano 1 milione di iscritti.

Game of Thrones: 100 milioni di tweet nel 2019
Game of Thrones è ufficialmente finito e per celebrare le 8 stagioni, Twitter ha raccolto alcuni dati. Solo nel 2019, a livello globale ci sono stati 100 milioni di Tweet su Game of Thrones. Il momento in cui si è twittato di più è stato alle 10:27 della serata finale, con oltre 66.000 tweet. Solo 20 minuti dopo la messa in onda del finale, 9 trending topic su 10 su Twitter riguardavano Game of Thrones.

Pollino Music Festival, la musica va in campeggio
Dal 2 al 4 agosto suonerà la 24ma edizione del Pollino Music Festival, l’appuntamento per la musica in Basilicata e in tutto il Sud Italia.’I Hate My Village’,’Tre Allegri Ragazzi Morti’, ‘Coma_Cose’, ‘Popoulus’ e ‘Franco126’ tra gli artisti in cartellone. Il campeggio di Mezzana Salice, a San Severino Lucano, sarà lo scenario del Festival.

2019-05-21T11:51:42+02:00