hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 12 giugno 2019

A Marco Missiroli il Premio Strega Giovani 2019Marco Missiroli con il romanzo Fedeltà (edito da Einaudi) è il vincitore della sesta edizione del Premio Strega Giovani. Quello di Missiroli, con 55 preferenze su 408 voti espressi, è stato il libro più votato da una giuria composta da ragazze e ragazzi di età compresa tra i […]

12 Giugno 2019

A Marco Missiroli il Premio Strega Giovani 2019
Marco Missiroli con il romanzo Fedeltà (edito da Einaudi) è il vincitore della sesta edizione del Premio Strega Giovani. Quello di Missiroli, con 55 preferenze su 408 voti espressi, è stato il libro più votato da una giuria composta da ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni. Al secondo e al terzo posto si sono classificati ex aequo i libri di Marina Mander, L’eta’ straniera (Marsilio), e di Nadia Terranova, Addio fantasmi (Einaudi), che hanno ottenuto 45 voti. I tre libri più votati dai ragazzi ricevono un voto valido per la designazione dei finalisti al Premio Strega.

ANG: oltre 4,5 mln di euro per 184 progetti under 30
L’Agenzia Nazionale per i Giovani, ha assegnato 4,5 milioni di euro a 184 progetti proposti, gestiti e realizzati da associazioni giovanili, nell’ambito del primo round di valutazione dei programmi Erasmus+ Gioventù in azione e Corpo Europeo di Solidarietà.Coinvolti 243 giovani provenienti da tutto il paese, di cui il 24% che partono da situazioni di forte svantaggio sociale. Le attività riguarderanno – maggiormente – progetti di volontariato, solidarietà, tirocinio e lavoro rivolti alle nuove generazioni.

Gemello racconta il suo disco senza titolo
Un flow incalzante e testi che sono “tempeste di parole”.Gemello è di certo uno degli esponenti più interessanti della scena rap. Diregiovani lo ha incontrato durante la tappa romana del suo instore tour.

Romolo + Giuly. Al via le riprese della seconda stagione
Dopo il successo della prima stagione, il cast di Romolo + Giuly ha battuto il primo ciak a Roma per la seconda stagione della Guerra Mondiale Italiana sempre più politicamente scorretta, ironica e grottesca. Romolo+Giuly-La Guerra mondiale Italiana 2 andrà in onda in prima tv assoluta il prossimo autunno su FOX (canale 112 di Sky). Ironia e sarcasmo sono gli ingredienti principali di questa seconda stagione, enfatizzati come sempre dai suoi personaggi sempre più fuori dagli schemi che ben rappresentano i luoghi comuni e le contraddizioni del nostro Paese.

L’Assassin’s Creed Symphony arriva in Italia
Assassin’s Creed Symphony è un imponente spettacolo sinfonico multimediale, che unisce per la prima volta le musiche della colonna sonora del videogioco dei record, “Assassin’s Creed” ai filmati in HD della saga proiettati su uno schermo gigante. Grazie ad una tecnologia all’avanguardia, le immagini e le proiezioni olografiche sullo schermo si fonderanno con le inconfondibili sinfonie della saga. Il debutto mondiale è fissato per il 29 giugno a Parigi e lo spettacolo approderà nel nostro Paese il 6 ottobre per un’unica data al Teatro degli Arcimboldi di Milano.


2019-06-12T11:48:37+02:00