hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 25 giugno 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani A Bologna la Summer School targata DiregiovaniCinque giorni di incontri, formazione ma soprattutto esercitazioni pratiche. Sono gli ingredienti della summer school di giornalismo di diregiovani.it che da lunedì 1 luglio farà tappa a Bologna, dopo la settimana milanese ancora in corso. Sarà la Cisl di Bologna a mettere a disposizione […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani


A Bologna la Summer School targata Diregiovani
Cinque giorni di incontri, formazione ma soprattutto esercitazioni pratiche. Sono gli ingredienti della summer school di giornalismo di diregiovani.it che da lunedì 1 luglio farà tappa a Bologna, dopo la settimana milanese ancora in corso. Sarà la Cisl di Bologna a mettere a disposizione gli spazi della sua sede per gli incontri e per i momenti di scrittura ed editing in cui i ragazzi saranno impegnati. Una collaborazione che è stata d’ispirazione nella scelta del tema di quest’anno: la summer school sarà infatti dedicata al lavoro, argomento di rilevanza, in particolare per i giovani che stanno compiendo i loro primi passi nei vari percorsi formativi e professionali.

Alessandro Luna presenta ‘Scomodo’
Creare un nuovo modo per vivere al meglio i suoi spazi, sfruttandone le risorse a disposizione. E’ questo l’intento di Scomodo, progetto editoriale nato nell’agosto 2016. Alessandro Luna, uno degli organizzatori, è venuto in redazione per farci conoscere meglio questa nuova realtà

A Milano la mostra per gli 80 anni di Batman
Il 28 giugno a Milano si aprirà “Batman: 80 Years of Technology”, la mostra per gli 80 anni del supereroe di Gotham City. Appuntamento al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci. In occasione dell’evento, DC sta organizzando una serie di festeggiamenti che si svolgeranno nel corso di tutto l’anno, in tutto il mondo, con eventi live, fan celebrations, prodotti esclusivi e molto altro. Il racconto si intreccerà con una selezione delle pagine, vignette, copertine, che hanno espresso con maggior forza questo lato “Tech”, riportate anche come elemento scenografico della mostra. Tredici opere originali di alto prestigio, di grandi artisti a livello internazionale completeranno l’esposizione.

Amazon Prime Day, il 15 e 16 luglio offerte non-stop
A luglio, Amazon renderà disponibili agli iscritti a Prime di tutto il mondo, offerte non-stop durante il Prime Day più lungo di sempre. L’evento comincerà alla mezzanotte di lunedì 15 luglio e – per la prima volta – durerà 48 ore, offrendo (fino alla mezzanotte del 16 luglio) agli iscritti a Prime due giorni interi con le migliori opportunità di shopping, risparmio e intrattenimento. Gli iscritti al servizio potranno beneficiare di oltre un milione di offerte a livello globale con sconti ancora maggiori, offerte a tempo limitato, possibilità di intrattenimento inedite e lanci esclusivi.

Machete Mixtape 4, Salmo annuncia il nuovo disco
Salmo si fa portatore del famoso collettivo Machete Crew e annuncia ufficialmente l’album. Sarà disponibile dal 5 luglio “Machete Mixtape 4”, il nuovo lavoro in uscita a cinque anni dal precedente. Il rapper aveva anticipato la notizia lo scorso venerdì, su Instagram con un’immagine criptica. Nel weekend appena passato, poi, l’interprete di “90 min” ha dato un’anticipazione di uno dei pezzi del disco durante il suo primo festival in crociera, Open Sea Republic.

2019-06-25T11:41:47+02:00