hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 07 ottobre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Premiati i vincitori del ‘Blue Economy Hack’Il mare come una sfida, quindi, per ripensare il presente e immaginare un futuro diverso, fatto dieconomia circolare e turismo sostenibile. Questo lo scopo principale del concorso che da giovedì scorso a domenica ha condotto sulla piccola isola di Ventotene una sessantina di studenti […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Premiati i vincitori del ‘Blue Economy Hack’
Il mare come una sfida, quindi, per ripensare il presente e immaginare un futuro diverso, fatto dieconomia circolare e turismo sostenibile. Questo lo scopo principale del concorso che da giovedì scorso a domenica ha condotto sulla piccola isola di Ventotene una sessantina di studenti e studentesse provenienti da tutta Italia per il primo hackathon internazionale sul tema della blue economy, promosso dall’istituto ‘Luigi Einaudi’ di Roma. Ad aggiudicarsi il primo posto è stato il progetto chiamato ‘H2.0’: si tratta di un particolare condotto sottomarino capace di assorbire l’acqua salata dal mare, desalinizzarla e filtrarla per accumulare acqua potabile e produrre contemporaneamente una riserva di energia idroelettrica. Grazie alla loro inventiva, gli otto ragazzi e ragazze del team hanno vinto la possibilità di confrontarsi con altri studenti di tutta Europa durante un viaggio a Strasburgo dal 19 al 22 novembre.

The Walking Dead, al via la decima stagione
È iniziato il conto alla rovescia per la serie zombie più amata. The Walking Dead ritorna con l’attesa decima stagione da lunedì 7 ottobre alle 22:15 su Fox (112, Sky), a sole 24 ore dalla messa in onda americana. I nuovi avversari da sconfiggere sono i Sussurratori, vestiti della pelle degli zombie guidati da Alpha (Samantha Morton), Beta (Ryan Hurst) e dalla new entry, Gamma (Thora Birch). La comunità rischia di dividersi per l’ennesima volta e il compito di tenerla unita sarà in mano al “bravo ragazzo” Negan (Jeffrey Dean Morgan). Mentre i protagonisti attraversano il territorio dei Sussurratori il rischio che si stia per combattere una battaglia tra la comunità e il nuovo nemico, sembra inevitabile.

Spaghetti Unplugged sbarca a Bologna
Una palestra per le star di domani, un boutique festival lungo una domenica, un open-mic senza precedenti, questo e molto altro è Spaghetti Unplugged. Come il Folkstudio negli anni 70, così da 6 anni Spaghetti Unplugged è la culla della nuova scena musicale italiana, che offre a tutti gli artisti uno spazio sul palco di un locale per poi, chissà, ritrovarli qualche anno dopo in tour nei maggiori palazzetti italiani. Nata a Roma nel 2013 e approdata a Milano a febbraio, la nuova stagione dell’appuntamento domenicale per eccellenza arriva a Bologna: il 13 ottobre al Marmo di Roma e il 20 al Cortile Café di Bologna.

Fabri Fibra l’indizio su Instagram fa pensare al ‘best of’
“2002 – 2020”. Con questo criptico messaggio su Instagram, Fabri Fibra ha messo in allerta tutti i suoi fan. Il rapper ha pubblicato un’immagine inedita. Non una semplice foto ma un collage di tutte le copertine dei suoi album a formare il suo viso. Così la fronte è il pezzo di “Tradimento”, un occhio è di “Controcultura” e così via dicendo. Sette pezzi che corrispondono a sette dei dischi di Fabri. Viene naturale pensare, infatti, che si tratti della copertina di un best of, un lavoro per raccogliere 18 anni di onorata carriera. Il rapper, fermo a “Fenomeno” del 2017, non ha commentato ulteriormente. Non resta che aspettare nuovi sviluppi.

Rovazzi in albergo con Will Smith ‘per errore’
Invitato a Budapest per l’anteprima di “Gemini Man”, film diretto da Ang Lee con Will Smith nelle sale italiane dal 10 ottobre, Fabio Rovazzi si è trovato per un errore a condividere per una notte la stanza d’albergo proprio con l’attore hollywoodiano. Il risultato è stato uno sketch divertente che è diventato subito virale in Rete

 

2019-10-07T12:29:12+02:00