hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 5 maggio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Oggi si celebra la Giornata mondiale dell’Igiene delle ManiLe mani curano, danno assistenza e conforto, e sono anche la prima arma a disposizione di tutti per la difesa da tutte le infezioni, a partire da quella da Covid-19. Tenere le mani pulite quindi diventa un gesto d’amore nei nostri confronti […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Oggi si celebra la Giornata mondiale dell’Igiene delle Mani
Le mani curano, danno assistenza e conforto, e sono anche la prima arma a disposizione di tutti per la difesa da tutte le infezioni, a partire da quella da Covid-19. Tenere le mani pulite quindi diventa un gesto d’amore nei nostri confronti e di chi ci sta intorno. È questo il senso del video realizzato dall’Istituto Superiore di Sanità per la Giornata Mondiale dell’Igiene delle Mani che si celebra oggi, con il claim “Cura le mani, le mani curano” . L’evento quest’anno è dedicato ad infermieri ed ostetriche, è l’occasione per sensibilizzare il pubblico sul fatto che l’igiene delle mani aiuta a prevenire ogni tipo di infezione e non solo quella da Covid-19.

Gli Uffizi sbarcano su Tik Tok
Gli Uffizi sbarcano sul più giovane tra i grandi social, TikTok. Attivi sulla piattaforma con il nome @uffizigalleries, gli Uffizi hanno adottato in pieno questo approccio, inaugurando il nuovo canale con quattro clip che mettono in scena le opere d’arte delle Gallerie. Il primo video mostra il Cavaliere Pietro Secco Suardo, dipinto del ‘500 di Giovanni Battista Moroni, aggirarsi per i corridoi degli Uffizi in cerca di una festa. TikTok e’ l’ultimo capitolo del lancio degli Uffizi sui social: le Gallerie sono infatti presenti con un proprio profilo su Twitter, YouTube, Instagram e Facebook, dove, sbarcati all’indomani dell’inizio della quarantena, hanno in poco più di un mese superato la soglia degli 1,9 milioni di visualizzazioni.

Ultimo bacchetta il governo: “Non da’ il giusto peso alla musica”
“Il tour sarà rinviato, probabilmente al 2021“. Dopo settimane di silenzio sull’argomento, Ultimo sceglie Instagram per tornare a parlare del tour che lo avrebbe visto impegnato dal 29 maggio negli stadi di tutta Italia. “Il motivo di un ritardo della comunicazione- scrive- non dipende da me, ne’ dalla mia agenzia dei concerti. Dipende dal governo che forse non da’ il giusto peso ed importanza alla musica e all’arte in generale“. Non usa mezzi termini l’artista romano per commentare una situazione che, da settimane, mette in ginocchio l’intero settore dell’intrattenimento e centinaia di lavoratori oggi senza certezze, per poi aggiungere: “Non canterò in qualche diretta per dimostrare quanto sia bella la musica che unisce le anime nostre”.

Taika Waititi regista di un prossimo film sulle guerre stellari
Nel giorno della celebrazione mondiale delle ‘Guerre Stellari’, lo Star Wars Day, Lucasfilm ha confermato Taika Waititi alla regia di una delle prossime ‘avventure stellari’. Inoltre, il regista di ‘Thor: Love and Thunder’, ‘Jojo Rabbit’ e ‘The Mandalorian’ scriverà la sceneggiatura insieme a Krysty Wilson-Cairns, candidata all’Oscar alla migliore sceneggiatura originale per il lavoro svolto in 1917 di Sam Mendes. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli, nei prossimi giorni saranno comunicati titolo, trama, cast.

Protetti con stile: Disney lancia le mascherine a tema
Riutilizzabili, colorate, assolutamente irresistibili. Sono le mascherine protettive lanciate da Disney ispirate ai personaggi più amati del marchio. Star Wars, Avenegers, Topolino, Winnie the Pooh: la nuova linea è disponibile in numerose varianti, ognuna delle quali offerte in 3 diverse taglie, sia per adulti che per bambini. Le mascherine saranno acquistabili al prezzo di 19,90 dollari in pack da 4 pezzi sul sito di Disney Store USA a partire da questa estate: a seconda del modello varia la data della disponibilità. Nel frattempo, è possibile effettuare un preordine.

2020-05-05T12:02:57+02:00