hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 16 giugno 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Scuola, piano rientro in classe a settembre: ecco i tre scenariSecondo quanto appreso dall’agenzia Dire, sono tre gli scenari possibili per il rientro in classe a settembre ipotizzati nel Piano per la scuola: il primo è pensato in assenza del Covid-19, in questo caso si tornerà a scuola in situazione […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Scuola, piano rientro in classe a settembre: ecco i tre scenari
Secondo quanto appreso dall’agenzia Dire, sono tre gli scenari possibili per il rientro in classe a settembre ipotizzati nel Piano per la scuola: il primo è pensato in assenza del Covid-19, in questo caso si tornerà a scuola in situazione ‘normale’, ma sempre rispettando le indicazioni del Comitato tecnico scientifico. In caso di scenario come quello attuale, le attività riprenderanno ma sarà necessario che ogni istituzione scolastica, d’intesa con gli enti locali, eviti assembramenti all’interno e all’esterno e garantisca il rispetto delle indicazioni del Cts. Il terzo scenario è quello di una nuova diffusione del contagio e di un conseguente nuovo lockdown con il ritorno della didattica a distanza. Le mascherine monouso per il personale scolastico e per gli alunni saranno fornite alle istituzioni scolastiche dalla Protezione civile.

Oscar e Bafta 2021, cerimonie di premiazione rimandate ad aprile
L’impatto del coronavirus sull’industria cinematografica continua a farsi sentire. Per questo nella notte, l’associazione che assegna gli Oscar ha deciso di rimandare la 93ª cerimonia di premiazione dal 28 febbraio al 25 aprile 2021. Con le nuove date, per poter essere candidato ai prestigiosi premi un film dovrà essere uscito tra l’1 gennaio 2020 e il 28 febbraio 2021. Stessa sorte per i BAFTA, la cerimonia dei riconoscimenti britannici è slittata infatti dal 14 febbraio all’11aprile.

Il 21 giugno Festa della musica, dai balconi al web
A Roma il 21 giugno torna la Festa della Musica. Quest’anno, per la 35esima edizione, Roma Capitale dedicherà la festa al maestro Ezio Bosso, recentemente scomparso. Ezio Bosso era cittadino onorario di Roma dal 20 giugno 2019 e idealmente, tutta la città saluterà il maestro che ci ha raccontato e dimostrato l’amore per la musica. Musicisti, appassionati, professionisti e soprattutto amatori, sono invitati infatti a festeggiare l’arrivo dell’estate suonando e cantando nelle proprie case, dalle finestre o dai balconi in un rituale di celebrazione spontanea e di condivisione che prende le mosse dai flash mob ai quali tutta Italia ha partecipato durante la fase di lockdown. Per partecipare sarà sufficiente iscriversi sul sito www.festadellamusicaroma.it e registrare la propria performance oppure realizzarla direttamente live sui social il 21 giugno, diffondendola in entrambi i casi con l’hashtag #FdmRoma2020.

Da Mahmood a Sfera Ebbasta. Gué Pequeno svela i feat del suo nuovo album
Ha deciso di tornare con un album a cui dà il suo cognome Gué Pequeno, che il 26 giugno pubblica per Island Records “Mr. Fini”. Il rapper, assente discograficamente dal 2018, non ha ancora svelato la tracklist ma ha annunciato sui social tutti i featuring presenti nell’album. Una lunga serie di collaborazioni che vanno da Mahmood a Sfera Ebbasta, passando per l’amico di sempre Marracash, Lazza e Luché. Con l’annuncio del disco, il rapper ha lanciato anche un’app in realtà aumentata. Scaricandola si avrà la possibilità di ricevere spoiler sul disco e scoprire info esclusive su quello che ascolteremo il 26 giugno.

Samsung presenta Buds+ e Galaxy S20+ BTS Edition
Temi preinstallati, adesivi decorativi, schede fotografiche. Il tutto rigorosamente dominato dal colore viola. Samsung ha annunciato il lancio di Galaxy S20+ BTS Edition e Galaxy Buds+ BTS Edition, una edizione speciale interamente dedicata ai fan della band K-Pop. Il design di questa versione esclusiva del Galaxy S20+ presenta una rivestitura esterna metallica di colore viola. Gli auricolari wireless e la loro custodia di ricarica, anch’essi disponibili in viola, sono arricchiti con il logo della band. Sarà possibile prenotare Galaxy S20+ BTS Edition e Galaxy Buds+ BTS Edition sul sito Samsung.com dal 19 giugno all’8 luglio.

2020-06-16T12:16:25+02:00