hamburger menu

RAP – Chiara Rapaccini ci racconta i Piccoli Amori Sfigati

In una diretta Instagram l'artista svela le 13 sfighe amorose più eclatanti e comuni nel mondo dei giovani

11 Ottobre 2021
Piccoli Amori Sfigati
Iniziano presto gli ‘amori sfigati’ che, con molte probabilità, si potrarranno fino all’età adulta (e oltre): quello che c’è da sapere però è che riderci su è possibile. Mettete insieme situazioni sfigate, raccontatele a voce alta, condividetele e disegnatele, vi accorgerete che invece di piangere c’è tanto da ridere. L’esperta di ‘Amori Sfigati’, sul web ma anche su carta è RAP, Chiara Rapaccini. Pittrice, scultrice, designer, illustratrice e scrittrice per grandi e piccoli, la ‘RAP’ ha incontrato il grande pubblico con vignette satiriche e taglienti dedicate agli ‘amorosi sensi’. L’incomunicabilità, il cinismo, la freddezza e la follia del rapporto a due sono ‘fotografati’ negli irresistibili e essenziali ‘disegnetti umoristici’ di ‘Amori Sfigati’, che su Instagram e Facebook non temono algoritmi.
 
Dal 14 ottobre Chiara Rapaccini torna in libreria con i ‘Piccoli Amori Sfigati’, vignette su carta in uscita per TRASVERSALE BEISLER (Beisler editore), contenitore-calamita delle urgenze e istanze della contemporaneità, dove voci forti e diverse si fanno promotrici di proposte e visioni future, per raccontare dove siamo, dove stiamo andando e dove andremo. 
Piccoli Amori Sfigati
 

‘Piccoli Amori Sfigati’ e le 13 sfighe che accomunano ragazze e ragazzi

Mentre gli effetti sociali e psicologici della pandemia da coronavirus sul mondo giovanile registrano una crescita drammatica di fenomeni di disagio, Chiara Rapaccini riporta l’amore al centro e con lui, le dinamiche relazionali di ragazzine e ragazzini alle prese con ​​le prime cotte, le prime uscite “da soli”, le prime dichiarazioni alla compagna di banco, i primi baci, i primi imbarazzi.

Le sue famose vignette si addentrano per la prima volta nella tempesta emotiva che travolge i più giovani, senza risparmiare nessuno, neppure gli adulti, in una divertentissima galleria di pene d’amore che, in fin dei conti, ci accomunano tutti. Tredici sfighe in cui ritrovarsi ma anche da arricchire con note, appunti e inediti disegni. ‘Cartoline’ da infilare nella tasca degli zaini, da vendere a compagne e compagni o da attaccare sullo specchio del bagno.

GUARDA LA DIRETTA INSTAGRAM CON RAP CHIARA RAPACCINI A PROPOSITO DI PICCOLI AMORI SFIGATI

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

2021-10-11T16:40:44+02:00