hamburger menu

Segui la missione di Luca Parmitano con l’app gratuita “Volare”

Si chiama ASI - VOLARE l'applicazione per seguire Luca Parmitano e le sue missioni sulla ISS

ASI – Volare si può scaricare dal Play Store per Android, dall’App Store per iOS, e dal Windows Phone Store per Windows Phone. L’applicazione aggrega aggiornamenti, fonti informative, foto e video dai siti delle agenzie spaziali (ASI, ESA e NASA) rendendoli fruibili in un’unica interfaccia. Le fonti informative accessibili da ASI – Volare includono anche il sito AstronautiNEWS.

Dal menu della schermata principale si accede a notizie, foto e video che raccontano la missione. L’applicazione consente inoltre di consultare una introduzione a Volare e informazioni biografiche su Parmitano, oltre che visitare gli account dell’astronauta sui principali social network. I contenuti possono essere condivisi dall’utente sui social network.

La Soyuz TMA-09M con a bordo gli astronauti Fyodor Yurchikhin (RKA), Luca Parmitano (ESA) e Karen Nyberg (NASA) sarà lanciata dal cosmodromo di Baikonur il 28 maggio 2013. L’equipaggio trascorrerà quasi sei mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale. Parmitano, che eseguirà esperimenti scientifici e parteciperà a due passeggiate spaziali, svolgerà la missione Volare nell’ambito delle attività della Expedition 36/37 sulla ISS.



DESCRIZIONE
Volare è l’app realizzata dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) per seguire l’astronauta italiano Luca Parmitano durante la missione "Volare", a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.
Principali funzioni:
– informazioni generali sulla missione Volare ;
– visualizzazione delle ultime notizie;
– galleria dei video e delle immagini;
– accesso agli account di Luca Parmitano sui principali social network;
– condivisione di tutti i contenuti visualizzati tramite social network.
Sviluppo e design officine digitali iNeko per l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).

2018-06-05T17:31:29+02:00