hamburger menu

P12 il jetpack per volare come un super eroe

Glenn Martin, progettazione ultimata per il velivolo in aiuto del pianeta. FOTOGALLERY

24 Settembre 2013
L’incredibile jetpack di Glenn Martin, dopo 30 anni di progettazione, che permetterà di volare come un super eroe è ad un passo per essere messo in commercio. Dopo il 12° volo di prova del prototipo Martin sta apportando delle modifiche al progetto per incrementare le prestazioni e la manovrabilità.
La "macchina""consente ad un pilota di stare su una piattaforma e di usare una console per controllare due motori verticali che imitano il comportamento dei motori a reazione su un aereo e può raggiungere un’altezza massima di 8.000 piedi e viaggiare a 45 miglia all’ora.


Mentre la società prevede, in futuro, di lanciare il jetpack come veicolo ricreativo, attualmente è focalizzata sul metterlo in commercio come primo veicolo di responder per audaci salvataggi e di un velivolo senza pilota per il sollevamento di carichi pesanti. Secondo il neozelandese Glenn Martin, che ha iniziato a lavorare nel suo garage di Christchurch 30 anni fa, il veicolo è ispirato alle serie TV che guardava da piccolo come Thunderbirds e Lost in Space, sperando di costruire un dispositivo che avrebbe visto un uomo viaggiare a tutta velocità attraverso l’aria.


Si prevede che il jetpack sarà in vendita per uso commerciale al prezzo di un auto di lusso britannica – £ 90,000 – mentre un’unità appositamente attrezzata con apparecchiature di comunicazione per uso militare avrà un prezzo di £ 127.000.
La società ha recentemente modificato il suo ultimo prototipo P12 per spostare i condotti inferiori e aggiungere un albero di equilibratura per ridurre le vibrazioni del motore da 200 CV. E ha detto che il P12 sarà la base per il suo modello di pre -produzione. Peter Coker, CEO della Martin Aircraft Company, ha detto che il prototipo P12 è un ‘enorme passo’ in avanti rispetto il prototipo precedente.


L’obiettivo attuale della società è quello di migliorare ulteriormente le prestazioni del jetpack attraverso alcuni parametri del motore, al fine di prepararlo per la vendita commerciale. Il jetpack continua ad attrarre interesse da parte di potenziali clienti e investitori di tutto il mondo, ha detto Coker. La società sta inoltre sviluppando un simulatore del jetpack che sarà disponibile in vendita nei prossimi mesi.


VIDEO


2018-06-05T17:29:52+02:00