hamburger menu

La Cina testa ancora una volta la sicurezza del proprio ponte di vetro più lungo del mondo

Roma – Lunedì, dei funzionari Cinesi hanno guidato con successo un SUV da 2 tonnellate sul ponte di vetro più lungo e più alto del mondo, che si trova nella provincia centrale di Hunan in Cina, per testarne la sicurezza alle porte della sua inaugurazione del prossimo mese. Per convincere fino in fondo il pubblico […]

ponte di vetro cina (1)Roma – Lunedì, dei funzionari Cinesi hanno guidato con successo un SUV da 2 tonnellate sul ponte di vetro più lungo e più alto del mondo, che si trova nella provincia centrale di Hunan in Cina, per testarne la sicurezza alle porte della sua inaugurazione del prossimo mese.

Per convincere fino in fondo il pubblico della robustezza del ponte, alto 430 metri e sospeso tra due ripide scogliere a 300 metri dal suolo, 20 volontari hanno usato dei martelli per cercare di rompere il vetro, prima che un fuoristrada con a bordo 11 volontari attraversasse il ponte.

In seguito, un altro team di 10 volontari ha cercato di rompere nuovamente il vetro. Nonostante alcune fratture superficiali, il vetro non si è rotto.

Il ponte è formato da tre strati di vetri temperato, che insieme formano 99 pezzi, ognuno dei quali è spesso 15 mm. I pezzi danneggiati, possono essere rimossi e cambiati. La rarissima formazione rocciosa nella quale è stato incastrato il ponte, è apparsa anche nel film Hollywoodiano ‘Avatar’. L’area del Grand Canyon di Zhangjiajie, ha ospitato più di 1.2 milioni di visitatori lo scorso anno.

Fonte mashable.com

2018-06-05T15:36:00+02:00