Facebook dirette live con sottotitoli funzione già attiva

Facebook dirette live con sottotitoli funzione già attiva

Facebook dirette live con sottotitoliROMA – Facebook dirette live con sottotitoli. È questa l’ultima frontiera del social network più famoso al mondo per creare una vera e propria “comunità globale”.

Facebook dirette live con sottotitoli, l’aggiornamento

Un video su cinque postato su Facebook è una diretta live. I video auto prodotti si avviano, quindi, a prendere sempre più spazio rispetto a quelli ripresi da altre piattaforme. Giusto, così, offrire sempre maggiori possibilità agli editori di farsi ascoltare. La nuova funzione della sottotitolatura dei video è già attiva sia per i sistemi iOS che Android. Un modo questo, dichiara Facebook in una nota ufficiale, per “rendere il social accessibile a tutti. Un aspetto chiave per la costruzione di una comunità globale. Una possibilità offerta agli editori per facilitare la fruizione dei video a persone non udenti o con problemi all’udito. D’ora in poi, se le impostazioni dei sottotitoli saranno attive, i sottotitoli, laddove disponibili, si potranno automaticamente vedere durante i Facebook Live”. “Offrendo agli editori questa possibilità – conclude la nota -, speriamo che un maggior numero di persone possa partecipare agli emozionanti momenti che caratterizzano questi video. È questo il nostro costante sforzo per rendere i contenuti su Facebook accessibili a sempre più persone”.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it