hamburger menu

È ancora La Mummia il film più visto in Italia nel weekend

Stabili al secondo e terzo posto Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar e Wonder Woman

19 Giugno 2017
La Mummia il film più visto in Italia nel weekend

La Mummia il film più visto in Italia nel weekendROMA – Un altro fine settimana è andato via ma il box office italiano rimane invariato. Ancora una volta, è La Mummia il film più visto in Italia nel weekend. Nella sua seconda settimana sul grande schermo, il film diretto da Alex Kurtzman guadagna quasi 800 mila euro. 799 per la precisione per un totale di 3 milioni in quindici giorni di programmazione.

Non è solo la prima posizione, però, a rimanere invariata. Stabili al secondo e terzo posto Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar e Wonder Woman. Il primo, dopo un mese di programmazione, supera la quota 11 milioni. Sono 11.1, infatti, i milioni guadagnati dalla Disney. La storia della principessa Diana, invece guadagna altri 367 mila euro,  raggiungendo i 2.7 milioni complessivi.

La Mummia il film più visto in Italia nel weekend. Il resto della classifica

Il resto della classifica è di certo più movimentata. Alla quarta posizione, infatti, troviamo una new entry: Nerve, il film diretto da Henry Joost e Ariel Schulman con protagonisti Emma Roberts, Dave Franco e Juliette Lewis. La pellicola è la più alta nuova entrata con un guadagno di 355 mila euro.

Al quinto posto scende Baywatch che totalizza 216 mila euro. Sono due new entry anche sesta e settima posizione. Una doppia verità che debutta con 173 mila euro e Aspettando il re che, invece, ottiene 111 mila euro.

Chiudono la top ten Lady Macbeth con 45 mila euro, Parigi può attendere con 42 mila e Quando un padre con 41 mila. Quest’ultimo, in due settimane di programmazione, raccoglie 200 mila euro totali.

In generale, il weekend cinematografico si chiude abbastanza bene rispetto alla settimana scorsa. Con l’estate che tiene lontani gli spettatori dalle sale, il box office totale ottiene 3 milioni 13 mila euro. Il calo di spettatori è del 28%.

2017-06-19T16:52:37+02:00