hamburger menu

Leonardo DiCaprio sarà Leonardo Da Vinci nel biopic a lui dedicato

Un destino segnato per il premio Oscar

27 Agosto 2017
Leonardo DiCaprio sarà Leonardo Da Vinci

Leonardo DiCaprio sarà Leonardo Da VinciROMA – Leonardo DiCaprio sarà Leonardo Da Vinci nel biopic a lui dedicato. La Paramount Pictures ha scelto l’attore dopo essersi aggiudicata i diritti di “Leonardo da Vinci”, un libro sull’artista e inventore italiano scritto da Walter Isaacson.

Una battaglia all’ultima offerta con Universal che, questa volta, ha dovuto farsi da parte. Troppo grande quella della Paramount per poter vincere. Si parla di sette zeri.

Leonardo DiCaprio sarà Leonardo Da Vinci, un destino segnato sin prima della sua nascita

La scelta di Leonardo non poteva che essere ovvia. Secondo quanto raccontato, il premio Oscar dovrebbe il suo nome proprio al pittore toscano. Quando era incinta, nel 1974, sua madre – Irmelin Indenbirken – sentì scalciare per la prima volta il nascituro proprio durante una visita alla Galleria degli Uffizi di Firenze mentre ammirava un dipinto di Leonardo. Un destino segnato insomma. Leonardo, oltre che attore, figurerà anche tra i produttori con la sua società Appian Way. Impossibile, al momento, sapere le tempistiche con cui la pellicola arriverà al cinema.

2017-08-25T17:20:48+02:00