hamburger menu

Unicode rinnova le emoji, ne arrivano 157 tutte nuove

Con tutta probabilità cominceranno a essere distribuite nella seconda parte di quest'anno

unicode rinnova le emoji

Apple rinnova le emojiROMA – Una faccina infreddolita, una accaldata. Poi una festosa. Unicode rinnova le emoji, introducendone 157 tutte nuove. Con tutta probabilità cominceranno a essere distribuite nella seconda parte di quest’anno.

Il ricco catalogo delle Emoji 11.0

La collezione, rinominata Emoji 11.0, è stata mostrata in anteprima da Emojipedia. Dopo tanta attesa, arrivano finalmente le emoji con i capelli rossi e quelle con i capelli bianchi. Non mancano neanche quelle senza capelli o con i capelli ricci.

Tra le 157 nuove emoji, poi, arrivano supereroi e cattivi, gambe, piedi, denti e ossa. Ci sarà persino un microbo e una sequenza di DNA. Tra gli animali la zanzara, la puzzola, il pavone, il cigno, il canguro e l’aragosta. Poi l’ippopotamo e il lama. Immancabili le novità in materia di cibo. Tra le varie prelibatezze i cupcake e i bagel. Poi un camice, gli scacchi, puzzle, calamite, l’estintore, ago e filo, uno scontrino, una scopa, la carta igienica e una spugna.

Come preannunciato qualche mese fa, ogni emoji sarà reversibile. Si potrà cioè scegliere la direzione verso cui sono orientate.

2018-02-09T10:52:21+01:00