hamburger menu

Il manga rivelazione Beastars arriva in Italia con Panini Comics

Il primo numero in edicola e fumetteria dal 14 marzo

13 Marzo 2019

Discriminazione, difficoltà relazionale, senso di inadeguatezza tipico dell’adolescenza. Sono queste le tematiche affrontate con un punto di vista eccentrico, surreale e decisamente originale in Beasters, il manga rivelazione del 2018.
Il primo numero dell’opera di Paru Itagaki, presentato in anteprima a Cartoomics, arriverà in Italia il 14 marzo con Planet Manga, divisione di Panini Comics.

BEASTARS © Paru Itagaki 2017 (AKITASHOTEN JAPAN)

Beastars

Vincitore in Giappone di diversi premi, il manga è ambientato in un mondo popolato da animali antropomorfi che vede la convivenza fra erbivori e carnivori. Protagonista è Legoshi, un lupo grigio studente dell’istituto Cherryton. Nonostante la bontà d’animo e la rara gentilezza, Legoshi è odiato e temuto dai compagni a causa dei pregiudizi sulla sua specie.

A scuola il protagonista divide il dormitorio con altri canidi e fa parte del club di teatro, lavorando dietro le quinte e fungendo da accompagnatore della stella nascente del club, il cervo rosso Louis. Quando l’alpaca Tem, compagno di Legoshi, viene trovato morto, sul protagonista ricadono inevitabilmente i sospetti di molti studenti.

BEASTARS © Paru Itagaki 2017 (AKITASHOTEN JAPAN)

Panini Comics dà quindi appuntamento nelle edicole e fumetterie con un manga nel quale la suddivisione tra carnivori ed erbivori è metafora dei fenomeni di razzismo e bullismo con cui si confronta ancora oggi la nostra società.

2019-03-13T12:01:27+01:00