hamburger menu

Online ‘The virus’, il fumetto dell’IC Viale Legnano

L'opera di Giulia e Alice, studentesse di Parabiago (Milano)

MIALNO –  Un fumetto in inglese, protagoniste Alice e Giulia, due amiche che all’improvviso si trovano separate dal coronavirus. Si intitola proprio ‘The virus’ il fumetto inventato all’istituto comprensivo ‘Viale Legnano’ di Parabiago, in provincia di Milano e pubblicato su ‘La scuola fa notizia‘, il giornale degli studenti promosso da diregiovani.it.

Le due giovane autrici si immaginano protagoniste del loro racconto; all’inizio esortano al rispetto delle regole sanitarie, come lavarsi le mani e usare la mascherina, ma nel corso della storia si trasformano in vere e proprie eroine. Armate di pistola laser, sconfiggono il covid così da potersi finalmente schiacciare un cinque sonante e rompere la distanza.

“Abbiamo stimolato i ragazzi a esprimersi sulla didattica a distanza per pubblicare i loro contributi. E cosìè nato il fumetto- spiega a diregiovani.it la dirigente scolastica Monica Fugaro- Voglio dire ancora una volta grazie alle nostre docenti, spesso precarie, che si sono date da fare con fantasia e competenza”.

2020-04-10T17:41:59+02:00