VIDEO | Roma, didattica nella vicinanza all’ic Matteo Ricci

Le attività proposte dalle maestre
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – “La scuola per noi non è un semplice luogo di aggregazione, ma un luogo fisico dove la vicinanza è necessaria per la condivisione delle emozioni, che ora ci mancano così tanto, come gli abbracci e l’amore incondizionato che i nostri piccoli alunni ci regalano ogni giorno“. Inizia così il toccante video-messaggio di presentazione dei lavori di didattica a distanza elaborati da Monica Bonifazi insieme ad maestre dell’IC ‘Matteo Ricci’ di Roma.

“Purtroppo non possiamo restituirvi la routine del quotidiano- continua la maestra- ma possiamo tenere un filo diretto con voi genitori e bambini, comunicando attraverso ogni canale a disposizione”. Dopo questo messaggio introduttivo, che ancora una volta dimostra come la scuola stia riuscendo a far sentire fortemente la sua vicinanza alla famiglie in questo momento difficile, nel canale Youtube aperto dalle maestre si susseguono una serie di attività ludiche, interattive ed educative proposte ai bambini. Fra queste, particolarmente adeguata al periodo critico che stanno attraversando, ‘La zuppa scacciapaure’, un laboratorio teatrale volto a esorcizzare la paura giocando con l’immaginazione. 

Leggi la presentazione quiLa scuola a casa tua

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Redazione Diregiovani
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it