Con #ValentinoEmpathy la maison dona un milione allo Spallanzani

Con #ValentinoEmpathy la maison dona un milione allo Spallanzani

La campagna pubblicitaria Donna e Uomo Autunno/Inverno 2020-21 di Valentino è "charity". Nel cast da Ghali a Naomi Campbell
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
​Roma – ​Valentino devolverà un milione di euro a favore dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, l’hub italiano per la lotta al COVID-19. La Maison ​così ​contribuirà allo sviluppo di progetti​ dell’ospedale romano​​ a medio e lungo termine nelle differenti fasi della pandemia​.​ Lo fa grazie alla campagna ​#ValentinoE​mpathy​,​ na​ta​ dalla riflessione d​el Direttore Creativo​ Pierpaolo Piccioli, come risultato della comune esperienza di vivere in un mondo nuovo, durante questo periodo di distanziamento sociale.
Un progetto speciale​ quello della casa di moda basato sull’empatia: un’emozione, un sentimento, che non scompare con il distanziamento sociale. Una celebrazione della società, senza limiti di spazio, confini o categorie. Da questo presupposto prende così vita la nuova campagna pubblicitaria Donna e Uomo Autunno/Inverno 2020-21.
#ValentinoEmpathy ​coinvolge un gruppo di artisti di fama mondiale, modelli, amici della Maison ed altri ancora: Adut Akech, Anwar Hadid, Christy Turlington, Ellery Walker Harper, Ghali, Gwyneth Paltrow, James Turlington, Janet Mock, Laetitia Casta, Laura Dern, Leon Dame, Liu Wen, Mariacarla Boscono, Mustafa the Poet, Naomi Campbell, Rafferty Law, Rossy de Palma, Rula Jebreal, Shu Qi, Tali Lennox, Tang Yan e Vittoria Ceretti.
La campagna pubblicitaria sarà scattata nei luoghi in cui gli artisti stanno vivendo ​l’isolamento, indossando un look della collezione A/I 2020-21, il risultato sarà una nuova e diversa adv di stagione: una raccolta di ritratti. Le immagini saranno realizzate da chi sta condividendo con i personaggi questo momento complesso, tutti i “fotografi” saranno creditati attraverso la relazione che hanno con gli artisti.
I protagonisti della campagna hanno scelto di partecipare a questo progetto donando la loro presenza.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it