La Liga sbarca su Twitch: per la prima volta in free-streaming un match di campionato

La partita vedrà protagonista il derby basco fra Real Sociedad e Athletic Bilbao
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – ‘LaLiga Santander’ si prepara a tramettere la sua prima partita di campionato su ‘Twitch’. Qualunque sia il risultato, dunque, del derby basco fra Real Sociedad e Athletic Bilbao, il match entrerà comunque nella storia come prima partita trasmessa in free-streaming fra i massimi campionati d’Europa.

A comunicare la decisione è lo stesso organo calcistico spagnolo, che in una newsletter sottolinea “l’impegno della lega nella creazione di contenuti digitali accattivanti” e di “esperienze innovative, ricercando ulteriori modi per partecipare e supportando nuovi formati di intrattenimento digitale”.

La partita, in programma domani alle 21:00, sarà visibile sul canale ufficiale de ‘LaLiga Santander’, su quello del portale ‘Gol’ e sul profilo ‘Twitch’ di Ibai Llanos, streamer da quasi 6 milioni di follower sul cosiddetto ‘social viola’.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Redazione Diregiovani
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it