hamburger menu

Kim Kardashian è entrata nel club dei miliardari con un patrimonio stellare

La star dello spettacolo e imprenditrice è sulla World’s Billionaire List di Forbes

kim kardashian

ROMA – Kim Kardashian è ufficialmente entrata a far parte del club dei miliardari come Jeff Bezos (papà di Amazon) o Elon Musk (papà di Tesla). La star americana e imprenditrice ha debuttato nella World’s Billionaire List della rivista Forbes, grazie alla sua linea di prodotti e show televisivi con cui ha messo su un patrimonio che supera il miliardo di dollari: dal reality show Al passo con le Kardashian alla linea di cosmetici Kkw Beauty fino alla linea di indumenti modellanti Skims.

Non è la prima volta che la Kardashian finisce sulle pagine di Forbes. “La prima volta che fu menzionata nelle nostre pagine, nel 2011, era per un semplice conteggio dei suoi follower su Twitter: 6.6 milioni, appena sotto Barack Obama e appena sopra Ashton Kutcher“, ha scritto Madeline Berg, che per Forbes si occupa dell’intersezione fra Hollywood e i soldi, un ‘mash-up’ di cui Kim ne è diventata la regina. “Cinque anni dopo — continua Berg — si guadagnava la copertina grazie a un gioco per smartphone che le aveva fruttato 51 milioni nel 2016: ora si unisce per la prima volta alla lista dei miliardari“.

Nonostante molti, in passato, l’abbiano accusata di non avere talento, Kim Kardashian sa come fare l’imprenditrice e soprattutto sa come essere la ‘queen’ indiscussa dell’autopromozione con 213 milioni di follower su Instagram. Nel 2016, in risposta ai ‘criticoni’ aveva twittato: “Niente male per una donna senza talento“.

Quest’anno World’s Billionaire List conta 328 donne, il 36% in più dello scorso anno. La donna più ricca, però, è Françoise Bettencourt Meyers: erede dell’azienda L’Oreal con un patrimonio pari a 73,6 miliardi.

2021-04-08T12:56:13+02:00