hamburger menu

VIDEO| Non mi uccidere: Andrea De Sica, Alice Pagani e Rocco Fasano tra effetti speciali e stunt

La pellicola debutta il 21 aprile su tutte le principali piattaforme digitali

ROMA – Dagli effetti speciali al lavoro con gli stunt e alla preparazione fisica, fino al racconto di episodio che ha segnato l’adolescenza di Alice Pagani e Rocco Fasano. Sono loro i protagonisti di Non mi uccidere, il secondo lungometraggio di Andrea De Sica dopo il successo del primo film I figli della notte e della serie Netflix Baby

Il regista romano arriva il 21 aprile su tutte le principali piattaforme con un teen drama che racconta una intensa storia d’amore, quella tra Mirta (Pagani) e Robin (Fasano) dalle tinte horror.  amore profondissimo, dramma, ‘coming of age’ ad alta tensione, azione, scene pulp, scene psichedeliche in discoteca, effetti speciali realistici e musiche pazzesche. Ma anche, e soprattutto, due protagonisti di talento, ritmo della narrazione incalzante, suggestione che toglie il respiro, sceneggiatura complessa (scritta da Gianni Romoli, il collettivo GRAMS e lo stesso regista) e una fotografia (curata da Francesco Di Giacomo) che ‘rapisce’ gli occhi e capace di raccontare attraverso un gioco di colori i cambiamenti dei personaggi. 

LEGGI QUI LA RECENSIONE DI NON MI UCCIDERE

NON MI UCCIDERE: L’INTERVISTA AL REGISTA ANDREA DE SICA E I PROTAGONISTI ALICE PAGANI E ROCCO FASANO

NON MI UCCIDERE, LA STORIA

Mirta ama Robin alla follia, lui le promette che sarà amore eterno. In una notte di luna piena la voglia di trasgredire costa la vita a entrambi. La ragazza però si risveglia e non può che sperare che Robin faccia lo stesso, proprio come le aveva promesso. Ma niente è come prima. Mirta capisce di essersi trasformata in una creatura che per sopravvivere si deve nutrire di carne umana. Ha paura. Braccata da uomini misteriosi, combatte alla disperata ricerca del suo Robin.

NON MI UCCIDERE, IL CAST

Oltre a Pagani e Fasano nel cast troviamo Silvia CalderoniFabrizio FerracaneSergio Albelli, con Giacomo Ferrara e la partecipazione di Anita Caprioli.

NON MI UCCIDERE, QUANDO ESCE

Il film è disponibile dal 21 aprile per l’acquisto e il noleggio su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio su Sky Primafila e Infinity.

NON MI UCCIDERE, IL TRAILER

NON MI UCCIDERE, IL POSTER

Non mi uccidere è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Vivo film (Marta Donzelli e Gregorio Paonessa), con il sostegno di IDM Südtirol – Alto Adige,  MiC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e Regione Lazio – Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo. 

2021-04-20T14:45:32+02:00