Da Skam Italia a Non mi uccidere, Rocco Fasano: “Qui esco dalla mia comfort zone”

Il romanzo che ha ispirato il film torna in libreria, uscito nel 2005, con una nuova veste

ROMA – Su tutte le principali piattaforme on demand vi aspetta Non mi uccidere, il secondo lungometraggio di Andrea De Sica con protagonisti Rocco Fasano e Alice Pagani. Scritto da Gianni Romoli, il collettivo GRAMS e lo stesso De Sica, la storia d’amore dalle tinte horror, thriller, ghotic, dark e fantasy è liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Chiara Palazzolo.  Pubblicato nel 2005 da Piemme Edizioni, si tratta del primo volume di una trilogia gothic dark di Mirta/Luna che racconta di una nuova tradizione dell’orrore. A seguire ci sono Strappami il cuore (uscito nel 2006) e Ti porterò nel sangue (uscito nel 2007).

Da oggi, 29 aprile, il romanzo Non mi uccidere torna in libreria (edito da SEM Società Editrice Milanese) con una nuova veste. La copertina, infatti, presenta la stampa del poster ufficiale del film con i volti di Mirta/Luna (Alice Pagani) e Robin (Rocco Fasano).

NON MI UCCIDERE, LA TRAMA

Mirta ama Robin alla follia, lui le promette che sarà amore eterno. In una cava abbandonata, la voglia di trasgredire costa la vita a entrambi. La ragazza però si risveglia e non può che sperare che Robin faccia lo stesso, proprio come le aveva promesso. Ma niente è come prima. Mirta capisce di essersi trasformata in una creatura che per sopravvivere si deve nutrire di carne umana. Ha paura. Braccata da uomini misteriosi, combatte alla disperata ricerca del suo Robin.

NON MI UCCIDERE, DOVE VEDERE IL FILM

Il film è disponibile per l’acquisto e il noleggio su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio su Sky Primafila e Infinity.

GUARDA QUI L’INTERVISTA AD ANDREA DE SICA, ALICE PAGANI E ROCCO FASANO

GUARDA QUI IL MEGLIO DI SKAM ITALIA 

LEGGI QUI LA RECENSIONE DI NON MI UCCIDERE 

NON MI UCCIDERE, L’INTERVISTA A ROCCO FASANO

     Visualizza questo post su Instagram           

Un post condiviso da Diregiovani (@diregiovani)

Non mi uccidere è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Vivo film (Marta Donzelli e Gregorio Paonessa), con il sostegno di IDM Südtirol – Alto Adige,  MiC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e Regione Lazio – Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo. 

NON MI UCCIDERE, IL POSTER

2021-04-29T18:25:56+02:00