hamburger menu

Italia- Spagna, dopo il gol di Morata minacce di morte alla moglie Alice Campello

Il calciatore ha smontato il vantaggio azzurro pareggiando durante la ripresa e il web si scaglia contro la sua famiglia

L’Italia vince la semifinale di Euro 2020 contro la Spagna e vola in finale. Un traguardo sudato dopo una partita che ha visto Alvaro Morata mettere il bastone tra le ruote agli 11 di Mancini. Il calciatore della Juventus ha smontato il vantaggio azzurro con un gol al 35esimo della ripresa. Da lì una strada che è stata in salita e che i tifosi nostrani sembrano aver sofferto non poco.

A dimostrarlo sono le numerose minacce di morte che Alice Campello, moglie dell’attaccante, ha ricevuto su Instagram. L’imprenditrice si è svegliata con una lunga serie di messaggi che auguravano malattie o che semplicemente lanciavano insulti impossibili da riportare. 

Alice: “Servono provvedimenti seri per questo tipo di persone”

“Sinceramente non sto soffrendo per nessuno di questi messaggi, davvero”, ha scritto l’influencer dopo aver pubblicato gli screen di alcuni dei messaggi incriminati. “Non penso nemmeno che sia un fattore di ‘italiani’ ma di ignoranza – si legge ancora- penso però che se fosse successo ad una ragazza più fragile sarebbe stato un problema. Ricordiamoci che è uno sport per unire non per sfogare le vostre frustrazioni”.

E proprio per questo la Campello auspica che anche sul web si possa perseguire chi sparge violenza verbale: “Spero davvero in un futuro si possano prendere provvedimenti seri per questo tipo di persone perché è vergognoso e inaccettabile”.

Morata al centro delle polemiche

Non è la prima volta che Alvaro Morata e la sua famiglia – ha 3 figli con Alice, i gemelli Leonardo e Alessandro e l’ultimo arrivato Edoardo – sono presi di mira. Le prestazioni del calciatore sono state sotto la lente d’ingrandimento per tutta la durata dell’europeo e la stampa spagnola non ha mancato di definire la consorte del numero 7 il suo “tallone d’Achille”. Fonte di distrazione? Questo non è dato saperlo. Cosa certa è che molti italiani hanno anche accusato Alice di “andare contro” la nostra Nazionale per tifare quella del marito. Insomma, accuse senza fondamento che mettono una macchia su un campionato che finora ha divertito e appassionato.

2021-07-07T15:30:20+02:00