hamburger menu

Ed Sheeran torna sul palco degli MTV EMAs 2021

In Italia, l’evento andrà in onda a partire dalle 20.00

6 Novembre 2021
ed sheeran

MTV ha appena annunciato la presenza sul palco degli “MTV EMAs 2021” di Ed Sheeran, Imagine Dragons, YUNGBLUD, Griff e girl in red. L’atteso show che celebra la musica in tutto il mondo, andrà in onda domenica 14 novembre in diretta in 180 paesi.

I performer

Il Premio Grammy Ed Sheeran, che non ha bisogno di presentazioni, tornerà sul palco degli EMA per la terza volta, dopo l’uscita del suo quarto album. Quest’anno l’artista ha ricevuto ben cinque nomination, tra cui “Best Artist” e “Best Pop”.

Anche la band rock best-seller Imagine Dragons torna agli EMAs per la seconda volta (dopo gli “MTV EMAs 2013 ad Amsterdam), sulla scia del loro quinto album “Mercury – Act 1”, pubblicato all’inizio di quest’anno. Gli Imagine Dragons eseguiranno il loro nuovo singolo “Enemy” con il rapper e artista – anche nominato ai Grammy – J.I.D. Il gruppo ha ricevuto le nomination per “Best Rock” e “Best Group”.

Anche il musicista e cantautore, vincitore del premio “Best Push” degli MTV EMA 2020, YUNGBLUD, si esibirà sul celebre palco, per il secondo anno di fila, con il suo ultimo singolo “fleabag”. Il poliedrico artista è nominato nella categoria “Best Alternative”.

La giovane britannica Griff, invece, sbarcherà per la prima volta agli EMAs dopo l’uscita del suo primo mixtape “One Foot in Front of the Other”. È nominata nelle categorie “Best Push” e “Best New”.

Norvegese, musicista indie pop e artista di MTV PUSH, anche girl in red farà il suo debutto sul palco degli EMAs di quest’anno con il singolo di successo “Serotonin” tratto dal suo primo album in classifica internazionale, “If i could make it go quiet”. girl in red ha due nomination tra cui “Video For Good” e “Best Push”. Ad oggi ha già raggiunto 1,6 miliardi di streams.

Questi performer si  aggiungono ai già annunciati Maluma, Måneskin, Kim Petras, la presentatrice dello show Saweetie e i protagonisti del World Stage, i OneRepublic. Altri nomi saranno comunicati nelle prossime ore.

MTV Emas 2021

Gli “MTV Emas 2021”si svolgeranno nel Papp László Budapest Sportaréna in Ungheria e saranno trasmessi in diretta su MTV in quasi 180 paesi domenica 14 novembre. Già annunciate le performance di Maluma, Måneskin e Kim Petras, mentre altri artisti saranno comunicati nei prossimi giorni. Saweetie è la presentatrice dello show. In Italia, l’evento andrà in onda a partire dalle 20.00 con il Pre Show e dalle 21.00 con il Live Show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704).

 

2021-11-08T10:15:34+01:00