hamburger menu

Torna il festival Nova Bologna, tra i live quello di Franco126

La kermesse alla sua seconda edizione dall'8 giugno

Torna per la seconda edizione Nova Bologna, il festival nato dall’unione delle più importanti realtà musicali bolognesi: Covo ClubEstragon ClubDumbo BolognaroBOt Festival e TPOCinque realtà con cinque differenti linguaggi insieme con un unico messaggio: affermare la vita, l’esistenza e la resistenza del mondo indipendente nel settore della musica live, messa a dura prova da due anni di pandemia e chiusure forzate. Sostenibilità e accessibilità in un solo, unico messaggio: Aqui Estamos, siamo qui, tradotto in diverse lingue, a rappresentare la volontà di tornare a fare cultura nel cuore pulsante di Bologna.

La line up

Il festival, che si terrà presso l’Arena DumBO a partire dall’8 giugnoospiterà importanti artisti della scena nazionale e internazionale. I primi nomi in cartellone non lasciano dubbi: Dinosaur Jr (8 giugno), Thurstone Moore Group (11 giugno), Nu Genea live band /Seun Kuti & Egypt 80 (16 giugno) e Franco126 (17 giugno), tanti diversi mondi sonori e che non hanno bisogno di presentazioni. Quattro episodi imperdibili, a un costo che vuole essere davvero accessibile a tutti. Per alcune date, saranno infatti proposte delle offerte cumulative, come per esempio Dinosaur Jr + Thurstone Moore Group biglietto a 20€.  Nuovi artisti saranno presto annunciati.

Nova Bologna nasce nell’estate del 2021 dalla necessità di condividere percorsi, competenze, risorse e idee per la ripartenza della musica dal vivo durante la pandemia. Per questo motivo l’obiettivo principale del progetto è la sostenibilità, la possibilità di rendere il festival adatto a tutti i tipi di bugdet, ma senza rinunciare alla qualità della proposta. 

2022-04-09T23:37:59+02:00