hamburger menu

Possibile che l ormone non venga rilevato e io sia incinta?…

Sono in ansia perenne. Il 6 agosto ho avuto del petting, ho visto unamacchia sui pantaloni del mio ragazzo e da allora sn nel panico. Premettoche il 9 settembre ho avuto il ciclo. Ma nonostante cio i miei capezzoli sono molto piu scuri e sono comparsi i tubercoli intorno. Ho effettuato alcuni dosaggi beta hcg,l ultimo […]

Sono in ansia perenne. Il 6 agosto ho avuto del petting, ho visto una
macchia sui pantaloni del mio ragazzo e da allora sn nel panico. Premetto
che il 9 settembre ho avuto il ciclo. Ma nonostante cio i miei capezzoli sono molto piu scuri e sono comparsi i tubercoli intorno. Ho effettuato alcuni dosaggi beta hcg,l ultimo a 50 giorni dal rapporto.
Possibile che l ormone non venga rilevato e io sia incinta? Ho letto su
internet che i capezzoli scuri sono unico sintomo.

Anonima


Cara Anonima,
l’arrivo del ciclo ti può tranquillizzare, inoltre è improbabile che con il petting si resti incinta poiché affinché s’instauri una gravidanza deve esserci un rapporto completo con penetrazione ed eiaculazione interna agli organi genitali femminili durante i giorni fertili della donna. Quindi il liquido spermatico deve essere rilasciato nella cavità vaginale per dar avvio al processo fecondativo. Nella situazione da te descritta come vedi sono assenti tutti questi elementi. Il dosaggio delle beta hcg  se fatto con prelievo di sangue può essere eseguito già 8 giorni dopo la data presunta del concepimento e quindi del rapporto a rischio. Se invece è fatto sulle urine tendenzialmente è affidabile già dal primo giorno di ritardo del ciclo. Quindi il dosaggio da te effettuato può considerarsi attendibile. Riguardo ai capezzoli scuri e la comparsa dei tubercoli è vero che ciò si verifica anche in gravidanza, ma di solito dal secondo trimestre, ma i sintomi della gravidanza ricordiamo sono soggettivi e in alcuni casi simili a quella sindrome pre-mestruale. Nel tuo caso mancano comunque gli elementi per sospettare una possibile gravidanza, quindi i cambiamenti del corpo potrebbero essere dovuti a modifiche ormonali.
Un caro saluto!

2019-10-01T09:57:21+02:00