hamburger menu

Accadde oggi… aneddoti e curiosità sull’8 settembre

ROMA – L’ 8 settembre è il 252esimo giorno del calendario gregoriano in questa anno bisestile. Mancano quindi 113 giorni alla fine del 2016. 8 settembre: Accadde oggi In questo giorno ma del 1636 una votazione della Grande Corte Generale della Colonia della Baia di Massachusetts , fonda il College di Harvard . Prima università […]

8 Settembre 2016

8 settembre jack lo squartatoreROMA – L’ 8 settembre è il 252esimo giorno del calendario gregoriano in questa anno bisestile. Mancano quindi 113 giorni alla fine del 2016.

8 settembre: Accadde oggi

In questo giorno ma del 1636 una votazione della Grande Corte Generale della Colonia della Baia di Massachusetts , fonda il College di Harvard . Prima università degli Stati Uniti d’America. Nel 1888 a Londra viene ritrovato il corpo della seconda vittima di Jack lo squartatore, Annie Chapman. Sempre in Inghilterra, in questo giorno, s i disputano le prime 6 partite di calcio della Football League. Nel 1930 la 3M inizia a commercializzare lo Scotch. E’ il 1943 quando con il Proclama Badoglio , che fa seguito a quello del generale Dwight D. Eisenhower lanciato da Radio Algeri un’ora prima, viene reso pubblico l’ armistizio di Cassibile firmato per l’ Italia il 3 settembre dal generale Giuseppe Castellano a nome del Presidente del Consiglio maresciallo d’Italia Pietro Badoglio fedele al re Vittorio Emanuele III . Brindisi diviene sede del governo e quindi capitale del Regno d’Italia . L’8 settembre del 1966 va in onda il primo episodio della serie televisiva Star Trek.

8 settembre: Si festeggia

Santi Adriano e Natalia, sposi e martiri; San Corbiniano di Frisinga, vescovo;Santi Fausto, Divo e Ammonio, martiri; Sant’ Isacco vescovo in Armenia; San Pietro di Chavanon, sacerdote; San Sergio I, papa.

8 settembre: Buon compleanno a

Virna Lisi (attrice); Gustav Klaus Wolfgang Schäfer (batterista dei Tokio Hotel); Peter Sellers (attore)

2016-09-08T08:30:28+02:00