hamburger menu

Venduta all’asta per 30,000 dollari la lettera scritta da John Lennon e indirizzata a Paul e Linda McCartney

Roma – Una lettera al vetriolo scritta da John Lennon e indirizzata a Paul e Linda McCartney, scritta poco dopo la rottura dei Beatles, è stata venduta all’asta per 30,000 dollari. La lettera della lunghezza di due pagine scritta a macchina, con tanto di annotazioni a mano, è stata venduta mercoledì dalla RR Auction di […]

john-lennonRoma – Una lettera al vetriolo scritta da John Lennon e indirizzata a Paul e Linda McCartney, scritta poco dopo la rottura dei Beatles, è stata venduta all’asta per 30,000 dollari. La lettera della lunghezza di due pagine scritta a macchina, con tanto di annotazioni a mano, è stata venduta mercoledì dalla RR Auction di Boston.

La RR, crede che la lettera sia stata scritta nel 1971, in risposta alle critiche che Lennon avrebbe ricevuto da parte di Linda McCartney, riguardo la sua decisione di non annunciare pubblicamente il suo allontanamento dai Beatles. La lettera, che in alcune parti sembra anche essere sconnessa, recita: “Pensi davvero che la maggior parte dell’arte di oggi sia stata creata grazie ai Beatles? Non credo tu sia così pazzo, Paul, lo credi davvero? Quando smetterai di crederlo, forse ti sveglierai”. La lettera è stata venduta ad un collezionista di Dallas, che ha richiesto di rimanere anonimo.

Fonte www.washingtonpost.com

2018-06-05T15:34:47+02:00