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Brazucam, sei telecamere dentro il pallone dei Mondiali di Calcio 2014 per riprese a 360°

Arriva da adidas un'innovativa fotocamera per offrire e condividere a chi ama il calcio, una prospettiva completamente nuova... I VIDEO

I palloni da calcio non sono tutti uguali, ci sono palloni normali e palloni social come Brazuca, il pallone ufficiale dei mondiali di calcio che Adidas ha declinato in una nuova versione molto tecnologica, a cui sono state aggiunte sei action cam. La versione tecnologica di Brazuca è stata ribattezzata Brazucam e fa parte della campagna pubblicitaria di Adidas in vista della Coppa del Mondo FIFA del 2014.


Brazucam è un pallone da calcio uguale a quello che sarà utilizzato ai mondiali di calcio in Brasile ma in questo caso sono state aggiunte sei action cam, che dal video sembrano delle Go Pro, che ci mostreranno il punto di vista del pallone, come questo vola e viene utilizzato dai calciatori, le sue prodezze e tutta la vita che ruota intorno a questo sport.


Al momento non sono ancora stati pubblicati i video a 360° ma sono certa che a breve si potranno ammirare, sarà un ottimo modo per vedere in azione le prodezze dei grandi calciatori. Brazuca al momento è in giro per il mondo, se volete seguire le sue avventure potete tenere sotto controllo il sito dedicato a questo pallone con le fotocamere, ma anche il profilo Twitter e il canale YouTube di Adidas. [fonte]

CURIOSITA’
Brazucam sarà lo strumento video del film “brazuca around the world”, un tour filmato che vedrà Brazucam attraversare diversi campi da gioco in giro per il mondo: Spagna, Germania, Inghilterra, Russia, Giappone, Stati Uniti e Messico, per arrivare alla fine in Brasile.

I hit my first stop, Spain. The land of La Roja. We interview and interact with players on the national team and other fans of the team to see and learn what makes Spain unique. And what will drive them when they arrive at the FIFA World Cup™ in Brazil.


I went to Germany where I learned about the spirit and the love of this beautiful game. Playing with fans and behind-the-scenes interviews at the adidas Innovation Lab, I learned what makes the best out of the relationship between the player and the ball. It’s not about who you are or what you do, but about the passion of the game


Next stop on my tour is England where I see the passion for football from its birthplace. Here I meet up with rising star Andros Townsend and learn about the connection between the people of England and this great game. I also talk with amateur players to hear what drives them each week.


Onto Russia where we interview players on the National Team and other fans. We learn what makes Russia unique and about the confidence that will drive them when they arrive at the FIFA World Cup™ in Brazil.


We follow the brazucam to the land of the rising sun, Japan. We meet Hiroshi Kiyotake from the Japan National Team and other fans of the Blue Samurai to see and learn what makes Japan unique. We also discover what will give them strength when they arrive at the FIFA World Cup™ in Brazil.


Back in the Americas we make our way for the United States. Omar Gonzalez let’s us know what the USA team is doing to prepare for Brazil. And we visit a derby clash between rivals Portland and Seattle in the MLS.


We make a stop in Mexico to meet with players from "El Tri" and other fans of the Mexican national team. It’s time for Mexico to rally behind the team as they prepare for their trip to Brazil.


2018-06-05T17:27:44+02:00