Non ho assolutamente pensato, nel caso assurdo lui avesse l'hiv, di venir comunque contagiata...

Non ho assolutamente pensato, nel caso assurdo lui avesse l’hiv, di venir comunque contagiata…

Cara N.,
puoi stare tranquilla; quella che ci hai descritto non rappresenta una ferita aperta, poichè per essere tale dovrebbe essere sanguinante. Quindi non preoccuparti per i "puntini rossi"; affinchè avvenga un contagio si dovrebbe verificare un contatto stretto e diretto tra i liquidi. Come tu stessa scrivi, è possibile che essendo molto ansiosa, il dispiacere per una storia che è finita si sia riversato tutto sulla paura di un contagio, come a conferma che tutto quello che hai vissuto fosse sbagliato. Intanto, ti rimandiamo a questo link per informazioni maggiori sulla trasmissione di malattie nel rapporto sessuale, sperando che possa rasserenarti definitivamente.
Un caro saluto!

,Cari esperti,
mi son frequentetata nell’ultimo mese con un ragazzo, almeno in apparenza sano. Non abbiamo mai avuto nè rapporti sessuali nè orali. Un paio di volte però ci siamo masturbati a vicenda, lui fino all’eiaculazione. Sono una ragazza che soffre molto d’ansia e spesso si mangia le pellicine delle dita. In quei giorni avevo una pellicina sul pollice. Ma era asciutta, e la pelle sotto era solamente un po’ più rosa, probabilmente perchè "nuova". Quindi non ho assolutamente pensato, nel caso assurdo lui avesse l’hiv, di venir comunque contagiata. Ora che però ci siamo lasciati, come al mio solito mi sto facendo prendere da mille ansie e paranoie. Continuo a pensare a quella pellicina, che pochi gg dopo è saltata via, e han preso posto un paio di puntini microscopici rossi (non capisco se sono micro-crosticine o cosa, ma immagino di si). Secondo voi se lui avesse l’hiv, rischio di essermela presa? Ripeto io, tutte e due le volte che l’ho masturbato avevo questa pellicina, ma la pelle non sanguinava. Era asciutta. Un po’ dolorante se la premevo, ma asciutta. Posso star tranquilla, o il fatto che ora ho quei puntini rossi, tipo crosticine, significa che avevo una ferita aperta? Grazie x l’attenzione. N.

,N.,17-12-2012,Corpo e salute,hiv

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it