hamburger menu

Sono alta 160cm e peso circa 67 kg…

Cosa pensate? Sono grassa? Va bene così?...

7 Febbraio 2013

Alessandra, 15 anni,07-02-2013,Corpo e salute,peso,Sono alta 160cm e peso circa 67 kg. A dire il vero non sono considerata grassa, incarne più che altro (ma anche questo mi sembra assai dato che di pantaloni ho solamente una 42). Mangio correttamente, mi lascio andare solo il sabato(con un pacchetto di patatine il pomeriggio e la pizza la sera) e la domenica che faccio un pranzo completo. Cosa pensate? Sono grassa? Va bene così? Sono confusa. ,

Cara Alessandra,
effettivamente, per ciò che riguarda il peso e l’altezza, esistono dei parametri a cui far riferimento, ma sono solo indicativi, perché è importante tener presente altri fattori, come l’IMC ( Indice di Massa Corporea), la corporatura, lo stile di vita, l’età, etc…
Per questa ragione, è riduttivo e scorretto fare una valutazione sulla base di poche variabili, ma è necessario vedere la persona nella sua globalità.
Detto ciò, ti consigliamo di rivolgerti ad un nutrizionista o a un naturopata o a un dietista, per capire quale tipo di alimentazione sia adatta a te, soprattutto per salvaguardare lo stato di salute generale, visto che sei nella fase di sviluppo. Per il resto, se tu hai un buon rapporto col tuo corpo, non serve adeguarsi ai canoni di magrezza proposti dalla società, ciò che conta è stare bene con se stessi.
Un caro saluto!

2013-02-07T10:47:26+01:00