hamburger menu

19 anni e 2700 pensieri al minuto…

Mi trovo a vivere il periodo più paradossale degli ultimi anni...

11 Aprile 2013

11-04-2013,Disagio emotivo e/o psicologico,19 anni e 2700 pensieri al minuto. Il pensiero che mi ha portato a scrivere qui, oggi, riguarda il fatto che mi trovi a vivere il periodo più paradossale degli ultimi anni. Mi trovo molto spesso in situazioni difficili, mentalmente. Non riesco ad affrontare un problema e paradossalmente è come se non volessi applicare neanche la soluzione perché, anche se razionalmente saprei cosa fare, poi irrazionalmente il mio inconscio mette sempre, perennemente davanti, altre cose. Anche non per forza cose che mi rendono felice, anzi, a volte potrei ritrovarmi nel "vegetare" al letto senza nessun fine in realtà, anche poi stando male, soffrendo di tutti i pensieri che mi vengono in mente, ma comunque rifiutando il problema principale. Entro in un processo autodistruttivo da cui non riesco a uscire…….. Non so più che fare, non so come fermare questo circolo vizioso………..,

Cara Sarah,
purtroppo capita a volte di trovarsi in un momento di forte crisi, soprattutto alla tua età, periodo in cui le certezze, i desideri, le speranze faticano ad emergere a causa dei mille dubbi che assalgono la mente, non solo provenienti dai nostri processi interni, ma anche dall’ambiente sociale circostante. Molti ragazzi ci parlano di questi dubbi e della paura, a volte, di affrontarli, ma è proprio questo il compito evolutivo da affrontare, a volte è difficile farlo da soli e, quindi, si sente la necessità di chiedere un consiglio un parere, come hai fatto tu. Inoltre, sei in un momento particolare della tua, periodo in cui si esce dai banchi di scuola e comincia la fase delle grandi decisioni e delle esperienze che faranno di te una donna.
Per questo ci sembra che hai già affrontato un passo importante, il chiedere aiuto, che spesso non è semplice come può sembrare, ti vorremo quindi esortare a parlarne anche con qualche familiare di tua fiducia o, se vai ancora a scuola, provare a chiedere se nel tuo istituto è presente uno sportello d’ascolto.
Sperando di esserti stati utili, vorremmo suggerirti di scriverci ancora.
Un caro saluto!
,Sarah, 19 anni

2013-04-11T12:06:35+02:00