hamburger menu

Ho sognato di baciare una ragazza…

Ho acchiappato un palo dalla ragazza che mi piaceva...

18 Aprile 2013

Ho sognato di baciare una ragazza, il sogno era quasi reale e io ho acchiappato un palo dalla ragazza che mi piaceva. Durante il sogno i suoi baci e i miei sentimenti verso questa persona erano amore e sentivo di volerle bene, molto bene… Cosa vuol dire? Forse sono i miei sentimenti che devono sfogarsi con qualcuno…. aiuto oooo,Andrea, 17 anni,18-04-2013,Sogni-il mondo interiore,

Caro Andrea,
i sogni sono l’espressione del nostro mondo interiore che bisognerebbe conoscere a fondo prima di dare un’interpretazione. I sogni, infatti, sono uno strumento che si utilizza nei percorsi di psicoterapia e vanno contestualizzati e definiti in base alla storia di chi sogna, alla sua personalità e ai suoi vissuti.
Detto questo, in generale, ciò che ci sentiamo di dirti è che alla tua età le relazioni sentimentali, o come dice il tuo sogno, incontrare una ragazza che possa ricambiare un affetto profondo, con cui vivere un amore pieno e appagante, sia da un punto di vista fisico che sentimentale, è un desiderio, un’aspirazione o un obiettivo del tutto normale. Al momento, però, nonostante il desiderio di confrontarti con la dimensione di coppia trova espressione solo a livello onirico. E’ normale avere fretta di innamorarsi e di vivere questa esperienza, ma se ci consenti un consiglio: sii cauto negli approcci con la ragazza dei tuoi sogni, controlla l’irruenza, e la voglia di arrivare al dunque, accendi il desiderio ed esprimi i tuoi sentimenti, è molto probabile che in questo modo decine di ragazze cadranno ai tuoi piedi.
Ti facciamo i nostri più affettuosi auguri perchè i tuoi "sogni" si realizzino quanto prima.
Un caro saluto!

2013-04-18T11:21:54+02:00