hamburger menu

Vorrei un consiglio da voi su come fare a dire ai miei genitori che voglio farmi un tatuaggio…

Sono un ragazzo purtroppo ancora minorenne...

3 Maggio 2013

Buon giorno esperti,
vorrei un consiglio da voi su come fare a dire ai miei genitori che voglio farmi un tatuaggio!!! Sono un ragazzo purtroppo ancora minorenne e quindi senza il permesso dei miei non posso farlo, anche se alcuni amici mi hanno detto che ci sono dei posti dove non chiedono il permesso.
,

Caro Luca,
purtroppo l’unico consiglio che possiamo darti è di prendere il coraggio e chiedere apertamente quello che vuoi, non esiste un modo più efficace dell’altro. A questo punto potremmo solo consigliarti di accettare serenamente la possibilità di un no, non sappiamo come la pensano i tuoi genitori rispetto ai tatuaggi, ma da quello che ci chiedi crediamo che tu sappia già cosa ti direbbero.
Ti suggeriamo, inoltre, di non provare strade alternative, i centri di tatuaggi seri sono quelli che rispettano le norme di legge, questo non solo perchè seguono il divieto di tatuare minori senza il permesso dei genitori o di chi ne ha la patria podestà, ma soprattutto perchè utilizzano materiali idonei seguendo anche le norme igieniche. Perchè, oltre al fatto che vi lavorino ottimi tatuatori dal punto di vista artistico, l’importante è che siano persone oneste e che siano attenti anche alle norme imposte, proprio per salvaguardare la salute della persona.
Facci sapere come va.
Un caro saluto!
,Luca, 14 anni,03-05-2013,Info varie ed eventuali

2013-05-03T12:24:45+02:00