hamburger menu

Il periodo che sto attraversando è molto difficile per alcuni problemi in famiglia…

Sono una ragazza ansiosissima...

5 Settembre 2013

Salve,
rispondo volentieri alla vostra domanda.. Il periodo che sto attraversando è molto difficile per alcuni problemi in famiglia, alcune delusioni con persone care. Dall’altra parte però ho accanto una persona fantastica, sono al secondo anno di Università e sono soddisfatta del mio percorso di studi. Dopo una prima delusione per non essere passata al test di Medicina l’anno scorso ho intrapreso questa bellissima strada per diventare assistente sociale.. Il mio sogno.. Aiutare le persone..
La mia ansia comunque nasceva dal fatto che io spesso leggo in internet, mi documento sulle preoccupazioni che mi passano per la testa.. Leggendo trovi anche tante cose non vere.. Forse l’avevo già scritto.. La storia delle mestruazioni che si presentano comunque.. la storia della diarrea che fa venire meno l’effetto contraccettivo.. Queste cose poi mi fanno ripensare e mi vengono mille dubbi.. Sono una ragazza ansiosissima; anche prima di un esame sto male.. per cui dovrei tranquillizzarmi di più.. sono fortunata perché nonostante qualche problemino in famiglia e non, non posso lamentarmi. Ah, le mestruazioni di Agosto sono arrivate, as usual, forse meno abbondanti però.. si, l ecografia è stata quella transvaginale.. la ginecologa, molto competente tra l’altro, come tutti voi che offrire questo servizio, mi ha consigliato di continuare ad assumere per tre mesi Diane senza la pausa dei 7 giorni.. Per cui si è accertata che tutto fosse ok.. Mamma mia..
Scusate per la mia pappardella.. Non so se mi risponderete o meno, ma GRAZIE di cuore..
Un abbraccio,

Cara Marta,
ci fa molto piacere leggere questa mail, perchè se da un lato ci dici che è un periodo molto difficile in famiglia (e ce ne dispiace), dall’altro canto sembra che il tuo personale percorso di vita stia andando per il meglio e che, anzi, ti entusiasmi molto. Tu stessa scrivi che dopo grandi delusioni e difficoltà, possono presentarsi porte inattese che aprono situazioni anche più belle di quelle sperate (come è successo per la scelta della facoltà). Se sei una persona ansiosa, ti sconsigliamo vivamente di seguire tutte le cose scritte su internet, che spesso diventa luogo di sfogo delle mille paure di cui tutti siamo capaci; magari prova a selezionare due o tre siti che ti ispirano fiducia e fai riferimento prevalentemente a quelli. L’ansia è un sentimento talvolta prezioso (ci mantiene attenti e reattivi), tuttavia, se prende il sopravvento, rischia di farci vivere male anche quello che potrebbe essere un bel momento della nostra vita. A buon intenditore…
Un saluto!
,Marta, 20 anni,05-09-2013,Disagio emotivo e/o psicologico

2013-09-05T12:26:11+02:00