hamburger menu

E’ tanto tempo che desidero avere un figlio e speravo tanto che quest’estate, in vacanza, potessimo riuscirci…

...invece niente!...

24 Settembre 2013

E’ tanto tempo che desidero avere un figlio e speravo tanto che quest’estate, in vacanza, liberi dallo stress e dagli impegni, potessimo riuscirci, invece niente!
Ora sono un po’ demoralizzata e mi sento giù, non ho voglia di farlo, insomma, ma non capisco, secondo voi non è l’uomo giusto per me?
Sono confusa, aiuto!
,

Cara Celeste,
è comprensibile che tu ti senta giù, se è da un po’ che provi ad avere un bambino è possibile che i timori e le paure prendano il sopravvento, ma non devi preoccuparti, a volte ci vuole del tempo, non sempre il concepimento è così immediato. E’ chiaro che se dovesse passare troppo tempo (almeno un anno) la questione cambia ed è bene rivolgersi a degli specialisti per accertamenti.
Riguardo al tuo partner, forse questi sentimenti d’insoddisfazione ti portano a pensare che non sia l’uomo giusto, ma probabilmente è dovuto al periodo, tieni conto che anche la stagione può influire sul tuo umore e sul tuo senso di stanchezza.
A questo punto ti consigliamo di darti del tempo e di vedere cosa succede, senza fissarti troppo, prova a concentrarti su ciò che ti piace, regalandoti momenti di relax e di piacere, magari anche in compagnia del tuo partner.
Un caro saluto!
,Celeste,24-09-2013,Corpo e salute,infertilità

2013-09-24T10:44:36+02:00