Non ho mai avuto occasione di avere rapporti intimi con un uomo per vari motivi...

Non ho mai avuto occasione di avere rapporti intimi con un uomo per vari motivi…

GENTILISSIMI DOTTORI :
anche se non sono una venti trentenne, ma ho 39 anni vorrei confessarmi che no ho mai avuto occasione di avere rapporti intimi con un uomo per vari motivi ..che non ho incontrato mai l’amore che mi ha voluto.
lo sto aspettando in questo anno .
Vorrei chiedervi quando potrebbe iniziare la fase premenopausa perche mi sto accorgendo che ho un ciclo più corto del solito cioè mi dura tre giorni abbondante e poi finito.
Il mio dottore mi dice che dovrei un pò dimagrire peso sui 67 kg per un’ altezza media.
Comunque faccio sport cammino molto.
Il dottore mi ha anche detto che tutto si può regolarizzare facendo l’amore fisico.
Vorrei una vostra spiegazione.
Ringrazio anticipatamente
,

Cara Lucia,
la menopausa rappresenta l’esito del fisiologico esaurimento del patrimonio follicolare, che si colloca normalmente intorno ai 50 anni di età.
Si definisce menopausa precoce una situazione in cui il patrimonio follicolare si esaurisce prima dei i 40 anni , tale condizione si verifica nell’1% delle donne.
Per parlare di menopausa, oltre ad anomalie legate al ciclo (riduzione, assenza, irregolarità, etc…), dovebbrero comparire altri sintomi come:caldane, secchezza vaginale, calo del desiderio, tono basso dell’umore, etc…
E’ possibile che le cause delle irregolarità siano altre: alimentazione, cambio di stagione, stress, assunzione di droghe o farmaci, sbalzi ormonali, etc…
Ti consigliamo di non allarmarti e di monitorare la situazione facendo approfondimenti mirati, facci sapere come vanno le cose. Quindi anche lo stile di vita influisce sulla normale ciclicità delle mestruazioni.
Nel frattempo, ti auguriamo di trovare presto l’amore.
Un caro saluto!
,Lucia, 39 anni,26-09-2013,Corpo e Salute,infertilità

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it