Mi ha anche chiesto di mettermi con lui, ma non gli ho risposto perchè non ero sicura...

Mi ha anche chiesto di mettermi con lui, ma non gli ho risposto perchè non ero sicura…

Ciao.
Scrivo per avere un consiglio… Mi piace un ragazzo, con lui mi ci sento ogni giorno per telefono, perchè a lui io piaccio. Mi ha anche chiesto di mettermi con lui, ma non gli ho risposto perchè non ero sicura di quello che volevo, se ero pronta per stare con lui. Bhe, da quel giorno non mi chiama più, a scuola nemmeno mi guarda, parla con altre ragazze e questo mi da abbastanza fastidio. Non lo capisco. Forse è troppo tardi…
Vorrei chiamarlo, ma se gli dessi fastidio?,

Cara Anonima,
probabilmente, da ciò che dici, il tuo amico è rimasto male del fatto che non gli hai dato una risposta. Devi metterti nei suoi panni: se non è facile per te dare una risposta non è facile neanche per lui fare la domanda. Se poi non si riceve neanche una risposta ci si sente quanto meno un pò ridicoli. Ciò che ti consigliamo è di essere completamente sincera con lui: parlagli della tua confusione così come lo hai fatto con noi, del fatto che non ti sentivi pronta ma che lui ti piace, e di quanto ti dispiaccia che lui non ti parli più. Trova tu le parole, noi ti diamo solo degli spunti, tu devi valutare il momento giusto e le parole giuste. E’ possibile che lui sia ancora arrabbiato con te ma solo perchè c’è rimasto male, se non ti risponde o ti dice di non voler parlare con te, devi aspettare o puoi scrivergli una mail o un messaggio in cui gli spieghi ciò che provi. La sincerità in tutti i casi paga sempre.
…e se son rose fioriranno… in bocca al lupo!
Un saluto affettuoso!,Anonima, 12 anni,14-11-2013,Relazioni di coppia

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it