hamburger menu

Nell’ultimo periodo mi capita spesso che quando incontro alcuni amici che inizio a tremare…

Infatti a volte evito per far si che nn accada...

16 Gennaio 2014

Ciao volevo sapere perché nell’ultimo periodo mi capita spesso che quando incontro alcuni amici che inizio a tremare , mi batte forte il cuore .. Vado in crisi .. Infatti a volte evito per far si che nn accada.. Sapete dirmi il perché ?
Grazie
,

Cara Mena,
il tremore in questi casi è una reazione corporea legata ad un’emozione intensa, bisognerebbe capire se positiva o negativa. Si può tremare durante un esame per paura di andare male, ma anche quando s’incontra il ragazzo per cui si prova qualcosa, infatti spesso si sente dire “mi tremano le gambe”, “mi batte forte il cuore”, “sento le farfalle nello stomaco”.
In generale, possiamo supporre che l’attivazione del corpo ci dice che c’è qualcosa o qualcuno che si avverte come “pericoloso”, nel senso che ci fa sentire propriamente al sicuro.
Nel caso dei tuoi amici, se fossero amici che non frequenti più tanto, si potrebbe trattare di un tremore legato all’imbarazzo, se invece sono amici a cui tieni molto, ci viene da pensare alla paura di non essere all’altezza e al desiderio di apparire sempre adeguata alla situazione, a meno che tra loro non ci sia qualcuno che inconsapevolmente cominci a piacerti…
Facci sapere cosa rappresentano queste persone per te, proveremo a darti una risposta più mirata.
Un caro saluto!
,Mena, 27 anni,16-01-2014,Relazioni di amicizia,tremare

2014-01-16T14:59:17+01:00