hamburger menu

La mia compagna di banco e quasi migliore amica stava con un tipo…

È un mese che stiamo insieme ma io non ho detto nulla a lei...

18 Febbraio 2014

Allora.. La mia compagna di banco e quasi migliore amica stava con un tipo. Me l’ha presentato e siamo diventati amici inizialmente perchè voleva lei che lo fossimo. Poi lei l’ha lasciato perchè si sentiva oppressa dalla sua invadenza. Io è lui abbiamo continuato a sentirci. Ci siamo messi insieme. È un mese che stiamo insieme ma io non ho detto nulla a lei. Che devo fare? Io vorrei invitarla a pranzo e dirle che mi piace lui. Poi piano piano le dico che ci sto insieme. Ah poi un giorno mi ha detto (quando si erano lasciati da poco piu di una settimana) che dovevo scegliere tra lei e lui. Io mi sono rifiutata di scegliere e lei mi ha dettoche allora avrebbe scelto lei per me (quindi avrebbe smesso di essere mi amica). Dopo due giorni mi scrive che la richiesta che mi aveva fatto era irragionevole e assurda. Per cui che cosa devo fare?! Vorrei fare di tutto per non perderla.. Ma se sarà necessario la perderò. Sono troppo innamorata
,

Cara Anonima Disperata,
in questo caso non hai alternative, visto che hai già scelto l’amore non ti resta che essere sincera con la tua amica e sperare che lei, dopo un momento iniziale d’incomprensione, possa tornare sui suoi passi, come ha già fatto, e passare sopra all’”orgoglio”.
Del resto è lei che l’ha lasciato perché non più innamorata, in fondo, non la stai tradendo, ma è importante dire la verità, altrimenti davvero rischierai di perderla.
Capiamo che non sia facile, ma siamo certi che la tua lealtà sarà ripagata e se così non dovesse essere, almeno ti puoi consolare con il tuo amore.
Un caro saluto!,Anonima Disperata, 16 anni,18-02-2014,Relazioni di amicizia

2014-02-18T16:49:40+01:00