hamburger menu

Ho sedici anni e ancora non ho trovato un ragazzo, forse è perchè sto cercando il principe azzurro…

Potrebbe essere che i miei sogni e le mie aspettative non mi permettano di avere un rapporto normale con l'altro sesso?...

18 Febbraio 2014

Ho sedici anni e ancora non ho trovato un ragazzo, le mie compagne sono ultrafidanzate ormai da diverso tempo ed io mi sento sempre più sconfortata, potrebbe essere che i miei sogni e le mie aspettative non mi permettano di avere un rapporto normale con l’altro sesso? Forse sto cercando il principe azzurro delle fiabe?,

Cara Anonima,
a volte andare contro corrente fa sentire strani, diversi forse anche un po’ sbagliati, ma fai bene a rispettare i tuoi tempi e i tuoi desideri. Ciò che conta non è l’età, ma come si arriva alla scoperta dell’altro.
Da ciò che dici fai fatica a trovare un ragazzo che ti piace e se questo ti fà sentire inadeguata il rischio è che tu ti chiuda ancora di più.
Diciamo che ci vorrebbe il giusto compromesso tra l’attesa della persona giusta e l’apertura verso gli altri, è chiaro che se ti arrocchi nella tua torre sarà difficile trovare il "principe azzurro" o comunque qualcuno che si avvicini alle tue aspettative.
In conclusione, ti consigliamo di darti la possibilità di conoscere e di farti conoscere, senza snaturarti, solo azzardando un po’ potrai concederti la possibilità di essere felice.
Un caro saluto!,Anonima, 16 anni,08-01-2014,Relazioni di coppia

2014-02-18T11:55:39+01:00