A scuola mi prendono in giro, mi picchiano e offendono...

A scuola mi prendono in giro, mi picchiano e offendono…

Aiutatemi a scuola mi prendono in giro, mi picchiano e offendono ma io nn mi difendo. Non lo so perchè fanno questo perchè io sono sempre gentile. Sono brava in matematica…ma chi sa perchè succede solo a me nn sono l’ unica straniera, ce n’è una uguale a me però non la prendono in giro. ..chiedo un aiuto,

Cara Daniela,
nessuno dovrebbe subire tali umiliazioni né verbali né fisiche e per nessun motivo, soprattutto alla tua età e in un ambiente, quello scolastico, dove si passa molto tempo e dove ci si dovrebbe sentire al sicuro.
Molti ragazzi per sentirsi forti se la prendono con la persona che avvertono più debole, indice questo della loro reale insicurezza. E’ possibile che loro avvertono che con te se ne possono approfittare perché non reagisci mai, quindi ne approfittano.
A questo punto riteniamo che sia arrivato il momento di rompere questa dinamica e per farlo potresti cominciare a dire di no, magari facendoti aiutare da qualcuno dei tuoi compagni del quale ti fidi e con cui ti puoi alleare.
Se non dovesse funzionare è bene far intervenire gli adulti, parlandone con i tuoi genitori e/o con i tuoi professori, siamo certi che loro sapranno intervenire con fermezza contro questi comportamenti inaccettabili.
Speriamo che tutto possa sistemarsi e ti auguriamo di riconquistare la serenità che meriti di avere sempre.
Forse può aiutarti leggere alcune di queste storie di ragazzi come te, all’interno della nostra campagna contro il bullismo “Be a star”.
Un caro saluto!
,Daniela, 11 anni,10-03-2014,Relazioni di amicizia,bullismo

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it